Home / Campagne / KFC annuncia il lancio del nuovo Kentucky BBQ & Bacon con una campagna di Freeda Platform

KFC annuncia il lancio del nuovo Kentucky BBQ & Bacon con una campagna di Freeda Platform

kfc Kentucky BBQ & Bacon
Fonte: KFC

Sfruttando la campagna di promozione dei nuovi panini, introdotti a settembre 2023, KFC annuncia ora l'arrivo di un nuovo prodotto da aggiungere a questa gamma: il burger Kentucky BBQ & Bacon.

Con uno spot  KFC ha presentato il nuovo panino come l’imperdibile novità all’interno della gamma di panini dell’azienda. Kentucky BBQ & Bacon di KFC, come gli altri burger lanciati in passato, «mette al centro il leggendario pollo fritto preparato a mano con l’Original Recipe del Colonnello Sanders» come si legge in un comunicato stampa diffuso dall’azienda a metà gennaio.

Il Colonnello Sanders presenta il panino Kentucky BBQ & Bacon nel nuovo spot di KFC

Per far conoscere il nuovo panino a base di cetriolo, bacon, salsa BBQ e pollo fritto, KFC ha ripreso la campagna ideata dall’agenzia Freeda Platform e lanciata a settembre 2023, con il claim «Non provare a resistere. Provalo e basta!»: un invito rivolto ai consumatori che viene ribadito anche dalla famosa mascotte di Kentucky Fried Chicken, il Colonnello Sanders, in uno spot di lancio del Kentucky BBQ & Bacon, condiviso sul canale YouTube di KFC Italia, il 16 gennaio 2024.

Nel video, il noto personaggio si occupa personalmente della preparazione del nuovo panino, mentre presenta i vari ingredienti del prodotto e, alla fine del filmato, esclama: «ci becchiamo da KFC».

Il nuovo burger KFC Kentucky BBQ&Bacon è arrivato!
Il nuovo burger KFC Kentucky BBQ&Bacon è arrivato!

A settembre 2023, l’azienda aveva annunciato il lancio dei nuovi panini Classic Original, Classic Ginger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon. Come si leggeva nel comunicato stampa lanciato l’anno scorso, i burger con i filetti di pollo rappresentano un’alternativa al classico bucket, il secchio di pollo fritto che contraddistingue questa catena di fast-food.

Infatti, nonostante sia famoso per questo prodotto, KFC cerca continuamente di rinnovare il proprio menu, proponendo anche delle edizioni speciali come il The Stuffing Stacker, il panino speciale di KFC per Natale 2023, giusto per fare un esempio.

La campagna KFC 2024 per il nuovo panino, pianificata da Dentsu, sarà on air fino all’11 febbraio sui vari canali digitali della marca , tra cui l’account Instagram di KFC Italia, dove oltre allo spot sopracitato è possibile trovare anche delle immagini del nuovo burger. Come parte della campagna, oltre al video di 15 secondi di presentazione del Kentucky BBQ & Bacon, verrà condiviso anche un video di 30 secondi dedicato all’intera gamma dei nuovi panini KFC.

Screenshot da Instagram Pagina KFC

Screenshot da Instagram Pagina KFC

Credits della campagna di presentazione del Kentucky BBQ & Bacon di KFC
  • Agency: Freeda Platform
  • Creative directors: Francesco Fallisi, Federica Bello, Michele Bellini
  • Production company: Akita Film
  • Regia: Paoloalberto Tonoli
  • Executive producer: Paolo Zaninello
  • Pianificazione media: Dentsu

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI