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McDonald's celebra l'iconico gelato McFlurry con la nuova campagna firmata da Leo Burnett

Campagna di McDonald's sul McFlurry leo burnett snickers
Fonte: McDonald's

"Il vortice della golosità": così viene descritto il famoso gelato della catena di fast-food nordamericana che, nella nuova campagna, promuove il McFlurry Snickers e anche un nuovo gusto al pistacchio.

Il McFlurry Snickers, un gusto ben noto ai fan di McDonald’s, e il McFlurry Pistacchio, una novità appena lanciata dal brand , sono i protagonisti della nuova campagna della catena di ristoranti fast-food: per promuovere questi prodotti nella primavera 2023, in Italia, McDonald’s ha chiesto il supporto dell’agenzia creativa Leo Burnett.

Il vortice della golosità di McFlurry nella nuova campagna di McDonald’s

Con il lancio di due spot e diverse attività social, McDonald’s invita a gustare l’iconico gelato McFlurry, apprezzato da consumatori di tutto il mondo, presentando un nuovo gusto, al pistacchio, e promuovendone un altro, ben famoso, al gusto barretta di cioccolato Snickers.

McFlurry® Pistacchio. Entra nel vortice della golosità.
McFlurry® Pistacchio. Entra nel vortice della golosità.

In questa campagna l’azienda ha invitato diversi content creator e coinvolto il media partner ScuolaZoo per la creazione di contenuti a tema da condividere, rispettivamente, su TikTok e su Instagram.

I due spot, di 15 secondi ciascuno, si aprono con la presentazione dei vari ingredienti che compongono il McFlurry Pistacchio e il McFlurry Snickers (dunque, i pistacchi, gli arachidi, il caramello e la panna). Nei video si vedono infatti gli ingredienti mentre vengono mixati, in una serie di immagini caleidoscopiche che richiamano il concept alla base della campagna: «l’irresistibile vortice di gelato, cremoso e croccante».

McFlurry® Snickers®. Entra nel vortice della golosità.
McFlurry® Snickers®. Entra nel vortice della golosità.

Seguono, poi, le riprese di due testimonial che gustano i prodotti in questione con un’espressione visibilmente soddisfatta, mentre la voce fuori campo invita il pubblico a «entrare nel vortice della golosità».

Gli spot si chiudono con il famoso jingle di McDonald’s presentato insieme al logo .

McDonald’s si affida ancora una volta a Leo Burnett per la nuova campagna

Per guidare le scelte creative legate alla promozione dei due gusti sopracitati, McDonald’s ha scelto Leo Burnett che, nella nuova campagna, ha deciso di giocare «con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice», come si legge in un comunicato stampa condiviso dall’agenzia il 12 aprile.

Recentemente, Leo Burnett ha realizzato un’altra campagna di McDonald’s, scegliendo come testimonial il rapper italiano Fedez per promuovere il panino Crispy McBacon, e, prima ancora, ha curato quella del 2022 per My Selection (di cui è stato testimonial l’imprenditore del settore della ristorazione Joe Bastianich) e per il Triplo Cheeseburger con il cantante Ghali.

È da molto, dunque, che Leo Burnett affianca la catena nordamericana nella promozione dei propri prodotti nel nostro Paese, coinvolgendo diverse personalità note e amate dal pubblico italiano.

Credits della campagna di McDonald's sul vortice di golosità del McFlurry
  • Chief marketing officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing manager: Filippo Ferraresso
  • Product manager: Clarissa Riboldi
  • Digital lead: Elisa Bianchi
  • Digital consultant: Federica Gili
    Leo Burnett
  • Creative director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative director: Caterina Calabrò
  • Creative director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Digital creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Senior art director: Alessandro Maggiolo
  • Senior art director: Silvana Ferraris
  • Art director: Arianna Perrone
  • Copywriter intern: Daniela Tria
  • Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic planning director: Ornella Vittorioso
  • Head of client service: Davide Mondo
  • Group account director: Marika Mazzoni
  • Account manager: Valentina Maturo
  • Junior account: Eugenia Pasini
  • Digital project manager: Francesco Daleno
  • Social media manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
  • Strategic project manager: Antonio Di Donato
  • Social customer care: Barbara Schinco
  • Junior project manager: Clara Bocciarelli
  • Junior project manager: Federica Ferruccio
  • TV producer Coordinator: Federica Manera
  • TV producer: Ascanio Capparoni
  • Casa di produzione: 360 FX
  • Executive producer: Antonella Scoliero
  • Producer cdp: Gabriele Giudici
  • Regia: JacekSzymanski
  • Fotografia: JacekSzymański
  • Editor: Claudio Macchitella x Laconic Talent Management
  • Post video: Prodigious
  • Head of post-production: Alfredo Beretta
  • Post produzione audio: 23HB
  • Movie auditor & consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini
    OMD - FUSE
  • Global client & international business director: Michela Marni
  • Account director: Clizia Monguzzi
  • Digital director: Chloé Ripoche
  • Strategic manager: Alessandra Di Caro
  • Account supervisor: Marco Unditti
  • Account supervisor: Michela Mariani
  • Digital supervisor: Simona Pichierri
  • Senior planner: Rita Vitale
  • Digital planner: Luca Gallotti
  • Head of fuse: Ludovica Federighi
  • Creative planning manager: Margherita Morini
  • Influencer specialist: Giulia Alleonato
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