Home / Brand / Campagna di lead generation e creazione di ebook di valore

Campagna di lead generation e creazione di ebook di valore

Wecontent scrittura ebook

Offrire gratuitamente un contenuto informativo scritto su un argomento tecnico può indurre gli utenti a lasciare il proprio indirizzo email. Per scrivere un ebook di questo tipo ci si può rivolgere ad agenzia come Wecontent.

Wecontent, agenzia specializzata nella creazione di testi per il web, supporta le aziende nella creazione di ebook di valore da utilizzare per le campagne di lead generation e di acquisizione contatti. L’azienda milanese, grazie all’aiuto di una community di collaboratori esterni, scrive gli ebook che possono essere usati come calamita nella campagna di inbound marketing.

Perchè usare un ebook in una campagna di lead generation per il 2023

Il mondo del web oscilla tra il desiderio febbrile di acquisire nuovi contatti, per trasformarli in nuovi clienti, e un adeguato trattamento dei dati personali che rispetti quanto previsto dal Garante della Privacy. Un equilibrio sottile che passa anche attraverso la piccola cruna dell’ago dell’interesse degli utenti verso quello che le aziende offrono: non solo servizi, ma storie da raccontare attraverso una moltitudine di strumenti che il web produce ogni giorno.

Se fino a qualche tempo fa era sufficiente scrivere dei testi ottimizzati per l’algoritmo all’interno della pagina servizi, oggi è necessario non solo avere testi performanti ma unire a una buona campagna di posizionamento organico anche una per quello paid.

Nelle campagne di lead generation è fondamentale, prima di tutto, trovare una calamita, ossia un quid che possa interessare all’utente in target al punto tale da cedere il proprio contatto email. Quale modo migliore se non proporre una merce di scambio di valore, ossia un ebook?

L’ebook, scaricabile di solito gratuitamente, è incentrato, in genere, su un argomento tecnico che viene apprezzato da chi vuole avere una prima infarinatura di un argomento e, perciò, deve essere redatto proprio in questa ottica.

Come scrivere un ebook

La scrittura dell’ebook è tutt’altro che semplice in quanto deve seguire delle specifiche regole, tipiche delle trattazioni più distese e che, da questo punto di vista, si discosta dalle classiche dinamiche del web (dove, generalmente, i tempi di lettura sono più ristretti).

Il processo di scrittura, inoltre, segue una dinamica più articolata e che non si può esaurire nella trattazione di pochi paragrafi; al tempo stesso la suddivisione degli articoli deve essere dinamica, il ritmo serrato per poter accompagnare l’utente fino alla conversione.

Scrivere un ebook richiede anche molto tempo, un bene che nelle aziende scarseggia sempre di più: questa condizione porta molti brand a esternalizzare l’attività di scrittura di questo tipo di testo ad agenzie specializzate nella creazione di testi per il web. Tra queste si distingue Wecontent che, grazie alla propria esperienza nella scrittura di contenuti testuali ottimizzati per i motori di ricerca, mette a disposizione competenze tecniche e relazionali in questo servizio.

Wecontent aiuta nella scrittura di un ebook

Agenzia specializzata nella creazione di testi per il web sia in italiano sia in lingua straniera, Wecontent, aiuta nella scrittura di un ebook, per tradurre in parole un certo progetto imprenditoriale.

Grazie alla community di collaboratori e al controllo qualità dei testi in house il team diffuso è capace di supportare la crescita di progetti digitali in maniera concreta e proattiva. Che si tratti di un ebook tecnico, di un executive summary di uno studio più complesso o di un documento che vuole rendere noto un approfondimento realizzato dal brand, Wecontent offre un servizio volto a rendere fruibile e accattivante il contenuto.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI