Home / Campagne / “La Prossima Volta è questa”: la campagna di Urban Vision e Fondazione “Una Nessuna Centomila” contro la violenza sulle donne

"La Prossima Volta è questa": la campagna di Urban Vision e Fondazione "Una Nessuna Centomila" contro la violenza sulle donne

Urban Vision contro la violenza sulle donne
Fonte: materiali stampa

Urban Vision e la Fondazione "Una Nessuna Centomila" hanno realizzato una campagna a supporto delle vittime di violenza in occasione del 25 novembre 2023, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Sono molte le aziende e i brand che in occasione delle giornate mondiali pianificano campagne per dare risonanza alla propria marca legandola a particolari ricorrenze o eventi. Anche per  diverse imprese, enti, ma anche istituzioni, lanciano iniziative di comunicazione o di marketing.

Urban vision , insieme alla Fondazione “Una Nessuna Centomila”, ha lanciato per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il 25 novembre 2023, la campagna La Prossima Volta è questa per dire basta alla violenza sulle donne.

Urban Vision contro la violenza sulle donne nel 2023: “La Prossima Volta è questa”

Non è il primo anno che la media company che si occupa di riqualificazione urbana con progetti di comunicazione creativa, Urban Vision, realizza delle attività comunicative per unirsi alla lotta alla violenza sulle donne.

Per la campagna di sensibilizzazione sociale lanciata quest’anno per supportare le vittime di violenza insieme alla Fondazione “Una Nessuna Centomila”, sugli impianti di Urban Vision di Roma, Milano e Torino saranno trasmesse venerdì 25 e sabato 26 novembre 2023 immagini ideate e realizzate dalla società di marketing Hobo Studio.

Si tratta, più nello specifico, di frasi che lanciano messaggi il cui intento è smuovere le coscienze e sostenere le donne affinché abbiano il coraggio di uscire da situazioni di violenza.

Urban Vision contro la violenza sulle donne

Fonte: materiali stampa

Negli spazi in cui solitamente sono visibili le pubblicità di Urban Vision e, anche sui social della Fondazione, si leggeranno, così, messaggi come «La prossima volta non ti farò piangere», «La prossima volta non alzerò le mani» o, ancora, «La prossima volta controllerò la rabbia». Frasi che riprendono alcune delle false promesse fatte dagli uomini tra quelle più comunemente sentite.

La prossima volta”, quindi, non dev’essere più un’altra falsa promessa, ma il momento in cui dire basta e iniziare il cambiamento.

Lo ha sottolineato – come si legge nel comunicato stampa diffuso per l’iniziativa – anche la presidente della Fondazione “Una Nessuna Centomila” Giulia Minoli, che ha affermato:

«siamo convinte che ogni giorno rappresenti un’opportunità per creare un mondo inclusivo e rispettoso.

Abbiamo ascoltato troppe false promesse che sono poi state disattese dai fatti. Ma non è più tempo di aspettare, comprendere, pazientare. Questo è il momento di agire, questo è il momento di far sentire la nostra voce che è la voce di tutte le donne.

Non siamo più disposte a credere che la prossima volta le cose andranno diversamente. Per noi, per tutte noi, la prossima volta è e deve essere questa».

La campagna intende, dunque, scuotere l’opinione pubblica con messaggi forti che mostrano chiaramente come la banalizzazione della violenza sia pericolosa e da condannare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI