Home / Tool e servizi / Designs.ai: cos’è e quali sono le sue principali funzioni

Designs.ai: cos'è e quali sono le sue principali funzioni

Designs.ai

Designs.ai è una risorsa a pagamento che utilizza una tecnologia AI proprietaria in grado di aiutare aziende e utenti che desiderano semplificare attività relative alla creazione di contenuti di vario genere.

Designs.ai è una piattaforma digitale che, al pari di altre risorse basate sull’intelligenza artificiale,  tra cui Hotpot, offre ai suoi utenti la possibilità di creare diversi tipi di contenuti come per esempio testi, immagini, loghi e video.

Come funziona Designs.ai

Utilizzare la risorsa è facile e intuitivo. Coloro che hanno già un account possono semplicemente accedere al pannello di controllo della piattaforma inserendo le proprie credenziali negli appositi slot che compaiono dopo aver cliccato, dalla homepage del sito della risorsa, su “accedi“.

Designs.ai

Fonte: sito Designs.ai (screenshot del 4 agosto 2023 da sito in lingua italiana)

In alternativa i nuovi utenti della piattaforma possono scoprirne le tariffe consultando l’area del sito dedicata ai prezzi della risorsa. Da qui gli user possono creare un account e sottoscrivere un plan di abbonamento o richiedere di testare – opzione disponibile solo per il piano “Basic” – gratis Designs.ai, in modo semplice e rapido.

Designs.ai

Gli utenti possono utilizzare gratis Designs.ai per 30 giorni. Fonte: sito Designs.ai (screenshot del 4 agosto 2023 da sito in lingua italiana)

Creare un logo con Designs.ai

Per realizzare un logo Designs.ai offre all’utente la possibilità di utilizzare apposite funzioni intuitive della piattaforma. Dal menù orizzontale del sito della risorsa è possibile cliccare su “logo maker” e avere accesso a un video tutorial che spiega, step per step, come realizzare il proprio logo.

Questa funzione specifica sfrutta il potere dell’AI per analizzare le informazioni – richieste dalla piattaforma in fase di creazione del logo – sulla propria azienda o brand e dare vita a una pluralità di loghi da personalizzare ulteriormente modificando, per esempio, font e colori. Infine, l’utente può esportare le creazioni in vari formati quali PNG, JPEG, SVG e PDF.

Designs.ai

Per creare un logo Designs.ai consente all’utente di aver accesso a svariate funzioni automatizzate e a risorse che spiegano nel dettaglio come utilizzarle al meglio. Fonte: sito Designs.ai (screenshot del 4 agosto 2023 da sito in lingua italiana)

Principali funzioni della piattaforma

La risorsa offre ai suoi utilizzatori molteplici funzionalità in grado di:

  • modificare i propri prodotti audiovisivi caricandoli sulla piattaforma;
  • personalizzare i video settando testi, colori, effetti, transizioni e animazioni;
  • trasformare il testo in video e ottenere bozze modificabili del prodotto audiovisivo;
  • convertire il testo in voci fuori campo realistiche;
  • realizzare video in più di 20 lingue;
  • esportare il video in vari formati;
  • realizzare video utilizzando i modelli e l’editor video della piattaforma.
Modelli della piattaforma per creare video.

Dal menù orizzontale del sito della risorsa l’utente può accedere alla voce “video maker” per scoprire come creare un video con l’ausilio di modelli divisi per categoria. Fonte: sito Designs.ai (screenshot del 4 agosto 2023 da sito in lingua italiana)

Altre funzioni della risorsa

Designs.ai offre anche la possibilità di:

  • generare testi in pochi click inserendo solo alcune informazioni circa il contenuto dello script e il tono di voce che s’intende utilizzare;
  • realizzare landing page ;
  • creare un pacchetto con elementi grafici e testuali, come per esempio prototipi di biglietti da visita e spunti di riflessione, per perfezionare l’identità del proprio brand;
  • creare grafiche per banner, volantini, social media , voucher e molto altro.

Perché scegliere Designs.ai

La piattaforma finora analizzata, a differenza di altre risorse che utilizzano l’AI per realizzare solo alcune tipologie di contenuti, incorpora in un’unica risorsa molteplici funzioni per creare contenuti molto diversi tra loro.

Inoltre, questa piattaforma si presenta ai suoi utilizzatori non solo come uno strumento per automatizzare iter lavorativi laboriosi ottenendo in pochi minuti loghi aziendali, immagini per il sito eCommerce del proprio brand ecc., ma offre anche a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della grafica, dei prodotti audiovisivi o della scrittura la possibilità di realizzare, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, contenuti creativi per dare sfogo alla propria fantasia.

Sullo stesso argomento

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI