Home / Brand / Evolution GROUP diventa partner tecnologico e concessionaria pubblicitaria di Affaritaliani.it

Evolution GROUP diventa partner tecnologico e concessionaria pubblicitaria di Affaritaliani.it

affariitaliani evolution-group

Nuova importante partnership per la tech company Evolution GROUP che accresce ulteriormente il proprio network con l’ingresso del primo quotidiano online in Italia, Affaritaliani.it.

Inizia in segno positivo il 2024 di Evolution GROUP, tech company leader nel settore della tecnologia web e pubblicità, che ha ufficializzato una nuova partnership e accolto all’interno del proprio network Affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale. La testata, nata nel 1996 da un’intuizione del fondatore e direttore Angelo Perrino, si occupa di informazione indipendente su temi che vanno dalla politica, all’economia, dalla cronaca all’attualità, la cultura, lo sport, i media e tanto altro e rappresenta un esempio di progetto vincente nell’ambito del digital publishing, ragione per cui per altro è stata insignita nel 2011 dell’Ambrogino d’oro.

Affaritaliani.it sceglie Evolution GROUP come concessionaria pubblicitaria

Grazie all’integrazione di Affaritaliani.it nelle verticalità Business e Finance, Evolution GROUP accresce ulteriormente il valore della propria offerta commerciale e del proprio network, che oggi conta oltre 400 editori.

«Per chi come noi ha vissuto il web sin dagli albori Affaritaliani.it rappresenta un pezzo di storia dell’editoria digitale italiana», ha affermato Marco Lenoci, CEO di Evolution GROUP. «La volontà di Affaritaliani.it di condividere il proprio percorso di crescita con noi – ha continuato – è motivo di orgoglio, oltre che una testimonianza del grande lavoro svolto in questi anni. Evolution GROUP è ormai un interlocutore e un partner strategico per centinaia di editori».

Evolution GROUP sarà anche partner tecnologico di Affaritaliani.it

La scelta da parte del publisher di affidarsi a Evolution GROUP coincide con la volontà del direttore editoriale Angelo Perrino di garantire alla testata un’ulteriore spinta tecnologica e commerciale e offrire un’esperienza più immersiva ai propri lettori, grazie anche a un rebranding totale del sito affidato proprio alla tech company.

Il gruppo guidato da Lenoci non sarà quindi solo owner della raccolta pubblicitaria e di monetizzazione, ma ricoprirà il ruolo di partner tecnologico a 360 gradi del digital publisher a cui metterà a disposizione le proprie capacità di interpretare i trend di mercato e di affrontare le sfide di una industry in continuo cambiamento.

Come ha spiegato il direttore Angelo Perrino, «nell’universo editoriale da 27 anni, Affaritaliani.it ha accompagnato e spesso anticipato le metamorfosi del settore, sviluppando la capacità di stare al passo con i tempi. In un momento in cui forma e contenuto procedono a ritmo sincrono e diventano il primo punto di contatto tra consumatore e brand, affidarsi a un partner tecnologico e commerciale innovativo ed eccellente come Evolution GROUP, nativo digitale come noi, realizza uno splendido connubio win-win ed è di primaria importanza per continuare ad essere protagonisti in un mondo in continuo ed effervescente cambiamento, che vogliamo cavalcare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI