Home / Macroambiente / Il murale donato da Publicis Media alla città di Milano per il suo progetto SocialARTvertising

Il murale donato da Publicis Media alla città di Milano per il suo progetto SocialARTvertising

Publicis Media per SocialARTvertising
Fonte: materiali stampa

Publicis Media, in partnership con la startup Outdoora, ha realizzato un murale in viale Monza a Milano: un'anticipazione del lancio del progetto SocialARTvertising che unisce tematiche sociali, arte e brand.

SocialARTvertising è un progetto di Publicis Media che congiunge l’arte nella forma della street art con i brand e con i loro valori, equity e ruolo sociale. Il progetto si pone l’obiettivo di portare la street art al di là dei confini che può imporre il luogo fisico, facendo sì che il suo messaggio raggiunga, attraverso l’amplificazione dei social, l’Italia e non solo, per arrivare a quante più persone possibile.

Rientra in questo progetto un murale donato il 21 novembre 2022 alla città di Milano, realizzato da Publicis Media in partnership con Outdoora, startup parte di VG Pubblicità.

SocialARTvertising: così la street art incontra i brand, i loro valori e temi sociali

Il progetto SocialARTvertising, dunque, ha come intento quello di creare un punto di unione tra tre ambiti, indicati nello stesso neologismo: sociale, arte e advertising.

Con la realizzazione del primo murale donato alla città di Milano, come anticipato sopra e come ha dichiarato anche il CEO di Publicis Media Andrea Di Fonzo, la finalità è:

«inaugurare una nuova forma di comunicazione, che connette le persone e i brand in una dimensione sociale, grazie alla magia e alla bellezza senza tempo dell’arte. Una bellezza condivisa che trasforma le nostre città e ne disegna il loro futuro.

Coerenza, responsabilità, attenzione e amplificazione sono le parole chiave di un nuovo modo di comunicare con cui i brand possono avvicinarsi alle persone in modo più autentico e portare un impatto reale, significativo nel tessuto delle nostre comunità. Il valore senza tempo e il potere rigenerativo dell’arte, uniti alle capacità dei canali digitali (e non solo) di amplificare il messaggio, creano così nuove esperienze per i brand, tutte da esplorare».

Il murale di Publicis Media donato alla città di Milano per il progetto SocialARTvertising

Realizzato dallo street artist Red Longo, il murale si trova nei pressi di piazzale Loreto, nel quartiere NoLo e, più precisamente, in viale Monza 79.

Ispirato al dipinto di HenriMatisse La danza“, che rappresenta – come si legge ancora nel comunicato stampa divulgato – la gioia e la «libera espressione dei corpi», il murale è nato con l’idea di celebrare la bellezza delle diversità umane attraverso un’«esplosione di colore, vita e movimento».

E proprio attraverso la danza l’opera di street art ritrae persone che si incrociano tra loro, intrecciandosi con le proprie storie e culture diverse. Il messaggio che intende comunicare è relativo, dunque, all’importanza delle sfumature umane, fisiche e culturali, la cui eterogeneità è la vera forza del mondo, per sottolineare così il bisogno di inclusione e di celebrazione delle differenze culturali, come ha sostenuto anche l’artista Red Longo.

Publicis Media per SocialARTvertising

Fonte: materiali stampa


Con la realizzazione di questo murale a sfondo sociale, Publicis Media ha così lanciato – dandone in parte un’anticipazione rispetto alla presentazione ufficiale prevista con un evento per il 22 novembre 2023 – un progetto, SocialARTvertising, che va oltre l’arte e lo stesso tema, per intrecciarsi, come anticipato in apertura, ai brand e ai loro valori

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI