Home / Macroambiente / Dalla collaborazione tra Barilla e Fondazione Bullone un messaggio di inclusività

Dalla collaborazione tra Barilla e Fondazione Bullone un messaggio di inclusività

Partnership tra Barilla e Fondazione Bullone
Fonte: materiali stampa

Dalla partnership tra Barilla e Fondazione Bullone nasce un kit di comunicazione multisensoriale e multimediale che consente a tutti i visitatori degli stabilimenti Barilla di poter accedere a specifiche informazioni.

Dalla partnership tra Barilla e Fondazione Bullone è nato un prodotto di comunicazione innovativo il cui scopo è quello di poter essere fruito da persone con differenti abilità.

Il kit di comunicazione inclusiva nato dalla partnership tra Barilla e Fondazione Bullone

La Fondazione Bullone, ente no-profit che promuove l’inclusività con attività di vario genere, ha realizzato un nuovo progetto con l’aiuto dei ragazzi noti come “B. Liver”.

Con la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza e del collettivo Ghigos, infatti, la Fondazione Bullone ha portato a termine, in collaborazione con Barilla, la realizzazione di un progetto il cui intento è comunicare l’impegno dell’azienda di pasta rispetto alla tematica dell’inclusione.

Si tratta, nello specifico, di un kit di comunicazione, presentato negli stabilimenti di Barilla a Parma, indirizzato a tutti coloro che visitano gli stabilimenti Barilla e definito nello nota stampa diffusa come «un oggetto tridimensionale composto da contenuti digitali audio e video, pensato per parlare simultaneamente a tutte le abilità».

Le dichiarazioni rilasciate sul progetto da Barilla e Fondazione Bullone

Il vicepresidente del Gruppo Barilla, Luca Barilla, ha commentato con entusiasmo il nuovo progetto:

«l’attenzione alle persone e alle comunità locali è da sempre una missione per il Gruppo Barilla: il nostro è un percorso che ci impegna da tempo e per il quale scegliamo di collaborare con realtà del terzo settore per promuovere progetti positivi e accessibili a chiunque.

[…] grazie all’attivazione di sinergie come quella con Fondazione Bullone, vogliamo valorizzare il contributo di ogni singola persona, a partire dai più giovani, in ottica di condivisione e ampliamento dei punti di vista, ma anche di promozione dei talenti e sviluppo di nuove competenze».

Anche Bill Niada, fondatore e presidente della Fondazione Bullone, ha rilasciato parole pregne di entusiasmo in merito alla nuova iniziativa:

«portare un punto di vista speciale a un’azienda di cui abbiamo piena fiducia è gratificante e ci lusinga. Può rappresentare un esempio anche per altre imprese che vogliano iniziare a invertire i paradigmi: la fragilità può diventare un’opportunità per vedere (e fare) le cose anche da altri punti di vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI