Home / Tool e servizi / Cos’è Podium, come si usa e quanto costa

Cos'è Podium, come si usa e quanto costa

Podium

Podium è un tool, gratuito e a pagamento e indirizzato soprattutto ai content creator, che offre l'opportunità di realizzare contenuti efficaci in modo celere tramite l'ausilio di funzioni automatizzate.

Agenzie, aziende e professionisti possono risparmiare tempo ed energie utilizzando apposite risorse digitali come Podium e Murf che, utilizzando l’intelligenza artificiale, agevolano la  creazione e la divulgazione di alcune tipologie di contenuti. Cos’è Podium, quindi, e come si utilizza concretamente?

Cos’è Podium

Podium è una risorsa digitale che, sfruttando l’AI, è in grado di offrire svariate funzioni per snellire molteplici attività lavorative relative soprattutto alla creazione, modifica e trascrizione di podcast .

Come utilizzare la risorsa

Gli user che hanno già portato a termine alcune azioni preliminari per utilizzare il tool, come scegliere uno dei plan disponibili e creare un account, possono accedere al pannello di controllo della risorsa semplicemente inserendo le proprie credenziali nell’area apposita della homepage del sito.

Accedere al tool dalla homepage.

Gli utenti già in possesso di un account possono cliccare, dalla homepage del sito, su “login” e inserire i propri dati nel form apposito. Fonte: sito Podium (screenshot del 3 agosto 2023)

I nuovi utenti possono percorrere dal sito diversi iter per iscriversi alla risorsa: dalla homepage possono cliccare sul bottone “try it now” e portare a termine tutti gli step relativi  alla procedura d’iscrizione. In alternativa, dal footer del sito, gli utenti possono accedere all’area dedicata ai vari piani di abbonamento (e alle relative caratteristiche) e abbonarsi, come si vedrà meglio più avanti, a un piano specifico.

Utilizzare gratis Podium

Come si apprende dal sito della risorsa è possibile utilizzare gratis Podium.
Nello specifico, dall’area del sito dedicata ai plan della risorsa, l’utente interessato può leggere informazioni salienti circa le limitazioni del piano gratuito proposto dalla risorsa.

Podium

L’utente può utilizzare gratis Podium senza dover fornire alcun dato relativo a carte di credito. Fonte: sito Podium (screenshot del 3 agosto 2023)

Principali funzioni della risorsa

Come già detto sopra, Podium offre ai propri utilizzatori diverse funzionalità automatizzate. Nello specifico il tool offre la possibilità di:

  • trascrivere i podcast in formati quali TXT e e VTT;
  • segmentare questi ultimi in argomenti principali o capitoli;
  • realizzare post relativi ai podcast indirizzati a svariati social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc. ecc.);
  • creare note, descrizioni o riepiloghi degli episodi relativi ai podcast;
  • ottenere keyword specifiche per ogni podcast;
  • trasformare i podcast in libri.
Podium

Tramite l’uso dell’AI la risorsa è in grado di trasformare molteplici podcast in un unico libro che, all’occorrenza, può essere anche modificato. Fonte: sito Podium (screenshot del 3 agosto 2023)

Risorse e caratteristiche di Podium

Il tool offre ai suoi user anche la possibilità di consultare apposite risorse e di avvalersi di specifiche caratteristiche. In particolare Podium consente di:

  • utilizzare il tool in più lingue come, per esempio, italiano, tedesco, francese e spagnolo;
  • consultare molteplici articoli presenti sul sito della risorsa per dissipare eventuali dubbi sul mondo dei podcast;
  • accedere alla sezione del sito dedicata alle frequently asked questions per apprendere utili informazioni sulla risorsa;
  • contattare l’assistenza clienti anche via chat cliccando l’apposita icona presente  nelle pagine del sito in fase di navigazione.
Podium

Dalle pagine del sito della risorsa l’utente può, in un solo click, contattare il team del tool per risolvere eventuali problemi o chiedere semplicemente informazioni. Fonte: sito Podium (screenshot del 3 agosto 2023)

Quanto costa Podium

Gli utenti interessati a scoprire le tariffe di questa risorsa digitale possono, dal footer del sito, accedere all’area del sito denominata “ pricing “. In questa pagina del sito sono riportate, infatti, tutte le tipologie di abbonamento disponibili: da quelli mensili a quelli annuali, passando per abbonamenti personalizzati in base alle necessità dell’utente.
Gli utenti possono apprendere inoltre, in modo intuitivo, quanto costa Podium. Per farlo basta selezionare il piano d’interesse, settare l’opzione mensile o annuale e successivamente spostare, verso destra o sinistra, un cursore relativo alle ore di utilizzo della risorsa. Si evidenzia, tuttavia, che all’aumentare del numero di ore settate con il cursore sarà possibile osservare una maggiorazione della tariffa.

Alla luce delle numerose funzioni e risorse menzionate, l’utilizzo di Podium potrebbe rappresentare una valida idea per ottimizzare il tempo dedicato ad alcune attività lavorative. Si consiglia, tuttavia, di testare il piano gratuito della risorsa prima di investire denaro nel tool, in modo tale da  apprendere se le performance di Podium rispecchiano le proprie aspettative.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI