- Tool e servizi
- 2' di lettura
Cos'è Prensalink e come funziona
Prensalink è una piattaforma digitale che, tramite una collaborazione con vari portali di notizie, offre la possibilità di migliorare il proprio posizionamento nelle SERP di Google con azioni di link building.
Innumerevoli sono gli assistenti digitali, come per esempio Prensalink e Coobis, in grado di aiutare agenzie, aziende e professionisti a creare contenuti strategici volti a raggiungere determinati obiettivi di business.
Ma cos’è, nello specifico, Prensalink? E in che modo può aiutare i suoi utenti a ottenere visibilità in Rete?
Cos’è Prensalink
Prensalink è una piattaforma, nata nel 2016, che può risultare utile nella realizzazione di contenuti testuali e campagne di link building per puntare ad accrescere l’awareness del proprio brand o della propria azienda online.
Come funziona Prensalink
Prensalink è una risorsa facile da usare. Gli utenti già registrati al sito possono accedervi in pochi click: per effettuare il login, Prensalink consente, infatti, di cliccare – dalla homepage del sito in italiano – sul bottone “accedere” e inserire le proprie credenziali nel form apposito.
In alternativa, i neofiti del tool, senza inserire nessun dato relativo a carte di credito, possono registrarsi gratuitamente cliccando, sempre dalla homepage, su “registrati ora” e inserendo i propri dati negli slot a comparsa.
Principali funzioni della piattaforma
Una volta appreso come funziona Prensalink, può essere utile evidenziarne le principali funzionalità.
In particolare, la risorsa consente di:
- collaborare con 50 redattori da tutto il mondo per ottenere contenuti testuali;
- visionare metriche e altri insights relativi ai portali di notizie con cui collabora il tool;
- scoprire e acquistare i link dofollow più adatti per le proprie campagne di link building;
- correggere le prime stesure degli articoli;
- scegliere tra più di 30 media su cui divulgare notizie del proprio marchio ;
- pubblicare articoli sponsorizzati su giornali o blog in linea con il settore lavorativo della propria azienda.
Altre caratteristiche della piattaforma
Oltre alle funzioni già citate, Prensalink offre la possibilità di:
- utilizzare il sito web in più lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e portoghese);
- contattare, per eventuali dubbi o chiarimenti sul funzionamento del tool, il team della risorsa anche via chat;
- divenire partner di Prensalink;
- consultare un’apposita area del sito web dedicata alle domande frequenti.
In conclusione, il tool descritto si presenta come un prezioso alleato per tutti coloro che desiderano snellire iter lavorativi volti a dare maggiore visibilità alla propria azienda, agenzia o brand.