Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseProgramma di affiliazione Serverplan: come funziona e quali sono le principali caratteristiche?

Programma di affiliazione Serverplan: come funziona e quali sono le principali caratteristiche?

programma affiliazione serverplan

Oltre a riconoscere commissioni elevate sulla quasi totalità dei servizi, il programma dell'azienda è gratuito e semplice da utilizzare.

Il mercato dell’affiliate marketing è in costante evoluzione, con ottimi numeri negli ultimi anni e, secondo alcune previsioni, anche nel 2022 rientrerà tra le prime posizioni.

Un programma di affiliazione è una forma sempre più popolare di marketing online e a un sito web che trasferisce delle attività a un altro sito web consente di ricevere in pagamento una commissione. I trasferimenti vengono inoltrati al sito dell’affiliato attraverso un banner grafico o link codificato che appaiono sui siti che hanno acconsentito a collaborare.

Come funziona un programma di affiliazione?

Al momento della registrazione al programma di affiliazione saranno forniti diversi banner e link testuali da inserire nel sito web. Naturalmente avere un sito web in target con i temi trattati dal portale a cui si decide di affiliarsi avrà un ruolo fondamentale nelle future conversioni.

Quando un utente cliccherà su uno dei link (o banner) sarà indirizzato sul sito web a cui si è affiliati e la sua attività sarà seguita da un software affiliato; se il visitatore effettuerà un acquisto si andrà a generare una commissione.

Parole d’ordine dell’affiliazione: semplicità e velocità

In virtù di una domanda sempre maggiore, quasi ogni mercato negli ultimi anni ha messo a punto il proprio sistema di affiliazione. Anche il settore del digital, e in particolare dell’hosting, sta crescendo esponenzialmente in questi anni e non a caso è quello che offre programmi di affiliazione tra i più remunerativi.

Nel panorama italiano è bene citare il programma di affiliazione Serverplan.

Il programma di affiliazione offerto da Serverplan, hosting e cloud provider che opera dal 2002, è semplice, intuitivo e gratuito. Dopo la richiesta di affiliazione, infatti, verrà fornito l’accesso a una dashboard interattiva al cui interno sarà presente tutto l’occorrente per diventare un affiliato.

Link testuali, link email e banner grafici, divisi per servizio e di varie dimensioni, saranno resi disponibili gratuitamente cosi da dare modo all’affiliato di posizionarli all’interno del suo sito anche in base al layout utilizzato. Tutta l’attività sarà monitorata dalla dashboard da cui sarà possibile visualizzare real time quanto traffico si sta generando, quante vendite sono state fatte (conversioni) e l’importo delle relative commissioni. Inoltre, sarà sempre possibile usufruire di una consulenza gratuita da parte di un team marketing dedicato con cui ragionare a quattro mani sulle migliori strategie da mettere in atto per aumentare il numero di visite.

Il programma di affiliazione Serverplan riconosce commissioni sulla quasi totalità dei servizi attivi e sul prodotto di punta, ossia l’hosting, vengono riconosciute commissioni anche se il prodotto viene acquistato in promo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI