Home / Marketing / “Marlù Webboh Vibes” a Sanremo 2024 per avvicinarsi alla Gen Z trattando tematiche sociali

"Marlù Webboh Vibes" a Sanremo 2024 per avvicinarsi alla Gen Z trattando tematiche sociali

Marlù Webboh Vibes a Sanremo 2024
Fonte: materiali stampa

Talk e live show realizzati da Marlù insieme alla community italiana dedicata alla Gen Z Webboh, per trattare anche tematiche a sfondo sociale, realizzati su un truck transformer e trasmessi in diretta streaming sui social.

In occasione del Festival di Sanremo 2024 l’azienda di gioielli Marlù e la community italiana dedicata alla Gen Z di Mondadori Media, Webboh, daranno vita insieme a uno show all’interno del “Villaggio del Festival”, nel Parco di Villa Ormond di Sanremo. Si tratta del “Marlù Webboh Vibes” a Sanremo 2024 che si terrà tutti i giorni della kermesse, dal 6 al 10 febbraio. Un’iniziativa che vuole esaltare l’impegno per il sociale dell’azienda Marlù e il volersi avvicinare, in particolare, alla generazione z .

Il “Marlù Webboh Vibes” a Sanremo 2024

La collaborazione tra Webboh e Marlù è stata realizzata grazie a brand On Solutions, unit dedicata a iniziative di Mediamond (concessionaria di Mondadori e Mediaset), e ha, in tutti i suoi aspetti (immagine, amplificazione social, creator coinvolti, concept creativo), come obiettivo raggiungere il pubblico della Gen Z e sensibilizzarlo su alcune tematiche sociali.

Il “Marlù Webboh Vibes” è, infatti, un happening show dedicato alla Generazione Z: venti ore di intrattenimento su un truck transformer che si aprirà trasformandosi in un palco nel Parco di villa Ormond nel “Villaggio del Festival”. L’ingresso al villaggio è gratuito, ma è consigliata la registrazione sul sito ufficiale.1

Durante i giorni del Festival di Sanremo, dalle 14:30 alle 18:30, Webboh e Marlù terranno talk e live show che avranno come protagonisti i cantanti in gara di Sanremo, ma anche giovani promesse della musica, creator e tiktoker del momento.

Per coinvolgere anche il pubblico da casa, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming e andrà in onda sui social in tempo reale. Inoltre, sono previsti uno speciale sul sito di Webboh e un’amplificazione da parte dei creator e dei talent coinvolti.

Mondadori Media ha poi organizzato attività di comunicazione sul territorio, in collaborazione con il “Villaggio del Festival” e con il patrocinio del Comune di Sanremo, sia all’interno del Villaggio che su maxischermi in varie piazze della città.

I tre momenti dello show “Marlù Webboh Vibes”

Il “Marlù Wabboh Vibes” è suddiviso in tre diversi momenti. Una prima parte, dalle 14:30 alle 15:30, è dedicata a un salotto, in cui saranno intervistati i cantanti in gara a Sanremo, guidato dalla conduzione dell’attore Jody Cecchetto e dei due volti di Webboh, Arianna Madonna e Claudia Mariani.

Dalle 15:30 alle 17:00 ci sarà, poi, un “Talky Time” durante il quale saranno fatti giochi a tema Sanremo e challenge divertenti, ma verranno trattati anche temi sociali in compagnia di alcuni creator e talent del roster di Power Talent Agency (ACapoDelGlobo, Ramon Agnelli, Giulia Bellu, Diletta Begali ed Ella’s Books e le Opposite).

Infine, dalle 17:00 alle 18:30, si terrà l’ “Unplugged – Spazio al talento”, uno spazio condotto da Andrea Prada in cui cantanti, sia affermati che emergenti, potranno esibirsi e far conoscere, appunto, il proprio talento.

L’impegno del “Marlù Webboh Vibes” per il sociale

L’happening show dedicato alla Gen Z, come anticipato, si occuperà anche di trattare temi sociali e lo farà dando voce alle parole di artisti e cantanti. Inoltre, ogni giorno il palco dell’evento si tingerà del colore considerato identificativo dei vari temi: verde per la tutela dell’ambiente, viola per i disturbi alimentari, rosa per la comunità LGBTQ+, rosso per la difesa degli animali e blu per il bullismo.

In particolare, mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale 2024 contro il bullismo e il cyberbullismo , si parlerà con Bulli Stop (Centro Nazionale Contro il Bullismo) del fenomeno presentando i risultati di un’indagine condotta dall’osservatorio digitale di Webboh, il Webboh Lab, per approfondire cause ed effetti del bullismo.

Sempre in ottica di impegno per il sociale, Webboh e Marlù hanno preso parte a un’altra iniziativa, “Le parole possono fare la differenza”, per cui sarà chiesto a cantanti e ospiti intervistati durante lo show (a cui, poi, Jody Cecchetto consegnerà il premio “Marlù per il sociale” per il contributo dato) di dire una frase o una parola significativa.
Al termine dei primi quattro giorni di Festival il creator e cantautore Lorenz Simonetti creerà una canzone con le parole espresse dagli artisti e anche dal pubblico e ritenute più significative. Il brano, dal titolo già concordato, “La Canzone di tutti”, verrà presentato l’ultima giornata dell’evento, sabato 10 febbraio.

Note
  1. Sito de Il Villaggio del Festival
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI