Home / Macroambiente / Avere uno spazio web per il proprio sito: come funziona un hosting gratuito

Avere uno spazio web per il proprio sito: come funziona un hosting gratuito

servizi hosting free

È possibile ottenere per il proprio sito web un servizio hosting performante ma a costo zero? Alcune società permettono di farlo, come G-Network Italia.

Prima di creare il sito web per la propria azienda o attività o il proprio eCommerce occorre compiere alcune scelte. È necessario innanzitutto appoggiarsi a un servizio che metta a disposizione uno spazio in cui vengono archiviati i file che compongono le pagine e la struttura del proprio sito. Il servizio prende il nome di hosting, che fisicamente si trova su un server, ossia la macchina pensata per archiviare tutto il database. L’hosting è l’intero servizio che consente a un webmaster di archiviare pagine web e renderle disponibili su Internet dove, attraverso il dominio, ossia il nome che identifica il sito web online, saranno raggiungibili dagli utenti grazie a un browser.

Esistono servizi di hosting sia gratuiti, sia a pagamento: i primi generalmente non offrono molte possibilità di personalizzazione; i secondi, invece, possono offrire dei servizi aggiuntivi come per esempio la possibilità di registrare un dominio, di acquistare un indirizzo di posta elettronica professionale o un certificato SSL (che aggiunge sicurezza alla trasmissione dei propri dati).

Esistono possibilità di hosting gratuito molto performanti?

È nata una nuova società, basata sull’innovazione, il cui nome è G-Network Italia, fondata di recente da Gianluca Poggi, giovanissimo imprenditore di Roma di 24 anni, che – per un periodo di tempo limitato – consente di ottenere un servizio di hosting performante e gratuito, in cambio di pubblicità. Si tratta, in sostanza, di un servizio innovativo che, a costo zero, permette di massimizzare lo spazio web personale grazie a un’assistenza iniziale garantita dal team G-Network Italia.

Perché scegliere G-Network?

Grazie al lavoro di Gianluca Poggi, G-Network Italia è una società che punta alla creazione di proprie piattaforme web innovative, con rilascio di apposite applicazioni su App Store e su Play Store. Inoltre, tratta progetti altamente tecnologici, in grado di sfruttare un sistema di algoritmi completamente innovativo. L’obiettivo di G-Network, d’altra parte, è innovare nel campo della tecnologia informatica e, al contempo, semplificare la vita dei propri utenti e clienti. È anche da qui che nasce l’idea di offrire un servizio di hosting gratuito, completo di assistenza iniziale e competenze tecniche.

In particolare, il servizio hosting di G-Network offre a costo zero uno spazio web sui propri server privati completo di:

  • hosting per il proprio sito web personale o per la propria attività commerciale;
  • un dominio web .it/.com/.net/.org che che la società provvederà a registrare;
  • dieci e più indirizzi email di posta elettronica del tipo info@tuodominio.it;
  • accesso FTP per caricare i propri contenuti direttamente tramite applicazioni del tipo FileZilla.

In aggiunta, il team della società fornisce tutta l’assistenza dedicata per l’installazione di WordPress, Joomla o Drupal che consentono, in seguito, di gestire al meglio ogni aspetto del sito, in totale autonomia.

La società offre numerose opportunità a costo zero, chiedendo solo pubblicità

G-Network chiede di mantenere sul sito una o più campagne pubblicitarie, mediante banner o messaggi di altro tipo, che facciano riferimento all’attività e ai propri progetti, ancora da scoprire. In questo modo non solo si darà visibilità all’azienda, ma si potrà investire sulla propria attività e sul proprio spazio web senza spendere denaro.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI