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Il nuovo spot Netflix dedicato a Sanremo 2024 con protagonista le sue icone simbolo

spot Netflix 2024
Fonte: materiali stampa

Firmato dall'agenzia LePub, il nuovo spot Netflix è dedicato a Sanremo 2024. In occasione del Festival, l'azienda ha inoltre organizzato diverse attività sui social per coinvolgere ancora di più la propria community.

Tra le aziende che hanno deciso di lanciare nuovi spot pubblicitari durante i break pubblicitari del Festival di Sanremo 2024 non poteva mancare Netflix. Lanciato durante la prima serata di Sanremo 2024 il nuovo spot Netflix ha come che ha protagoniste le icone simbolo Netflix.

Il nuovo spot Netflix 2024 dedicato a Sanremo

Durante la settimana di Sanremo 2024 Netflix è tornato, infatti, in comunicazione con una nuova campagna dal tono autoironico firmata dall’agenzia LePub.

In particolare, lo spot Netflix per Sanremo 2024 ha come protagoniste le icone profilo degli utenti Netflix antropomorfizzate.

Icone | Netflix Italia
Icone | Netflix Italia

Nel video le icone abbandonano la piattaforma di streaming, mettono in valigia vestiti eleganti e partono in treno, in pullman, in moto, con l’autostop o in macchina verso Sanremo per assistere dal teatro Ariston al Festival della canzone italiana, perché «quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga», come si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda.

Infatti, alla fine del filmato si legge una frase che recita: «lo sappiamo, questa settimana guarderete altro. Ci rivediamo la prossima».

spot Netflix 2024

Fonte: Screenshot da YouTube pagina Netflix

La scelta della canzone che fa da tappeto al video, del resto, non è casuale, anzi è parte integrante della narrazione, rafforzando ulteriormente il messaggio che compare in chiusura. La canzone dello spot Netflix per Sanremo 2024 è infatti Ritornerai” di Bruno Lauzi.

Le attività della nuova campagna Netflix 2024

Nelle settimane precedenti il lancio dello spot, inoltre, l’azienda ha organizzato attività per coinvolgere il pubblico e suscitare la curiosità di artisti e cantanti.

Infatti, centinaia di stunt hanno interpretato le icone Netflix percorrendo vie e stanziando in luoghi rappresentativi della città di Sanremo, ma anche comparendo in contenuti di influencer e creator e in diretta durante alcuni collegamenti TV.

È stata programmata anche una pianificazione social sui canali ufficiali Netflix che prevede la condivisione di un long cut da 60” dello spot e di contenuti dal tono divertente dedicati al Festival.

Screenshot da Instagram Pagina Netflix Italia

Screenshot da Instagram Pagina Netflix Italia

Per coinvolgere ancora di più i propri utenti, inoltre, l’azienda ha creato un filtro Instagram e un branded effect TikTok grazie a cui anche i propri follower hanno la possibilità di trasformarsi in icone Netflix.

Credits spot Netflix per Sanremo 2024
    Agenzia: LePub
  • Chief creative officer: Cristiana Boccassini
  • Executive creative director: Domenico Manno / Bruno Vohwinkel
  • Art director supervisor: Andrea Raia
  • Copywriter supervisor: Matteo Gatto
  • Junior art director: Emanuela Gein Lombardi
  • Junior copywriter: Natasha Anatra
  • Senior strategist: Alex Moore
  • Data strategy director: Andrea Battista
  • Social media analyst: Alberto Mura
  • Junior data analyst: Federica Parisi
  • Head of client service: Giada Salerno
  • Account executive: Greta Marzovillo
  • Global head of PR & communication: Isabella Cecconi
  • Senior digital PR manager: Carol Verde
  • Senior content manager: Antonio Conte
  • Social media manager: Saraluna Goodloe
  • Head of digital production: Vittorio Cafiero
  • Project manager: Kejsi Haxhi
  • Print producer: Daniela Inglieri
  • Chief production officer: Francesca Zazzera
  • Head of TV production: Anna Sica
  • TV producer: Alice Garbelli
    TVC - Digital content
  • Cdp: Mercurio
  • Executive producer: Luca Fanfani
  • Producer: Desirèe Castelli
  • Ass producer: Maddalena Ricolfi
  • Director: Henry Hobson
  • DOP: Tommaso Terigi
  • Scenografia: Andrea Rosso
  • Stylist: Ingrid Pastore
  • Production manager: Antonio Radice Fossati
  • Editor: Fabrizio Squeo, Damaso Queirazza
  • Colorist: Julien Alary
  • Post video: Prodigious
  • Sound design & mix: Disc to Disc
    Music: “Ritornerai” di Bruno Lauzi
    STUNT
  • CDP: Slim Dogs
  • Executive producer: Adriano Santucci
  • Producer: Alice Miscali, Andrea Magni
  • Videomaker: Oscar Grafner, Gabriele De Luca
  • Editor: Federico Sciortino
  • Scenografo: Cristina Panata
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