Home / Campagne / I nuovi spot di Vinted ideati da Next14 raccontano storie di seconde opportunità

I nuovi spot di Vinted ideati da Next14 raccontano storie di seconde opportunità

spot Vinted e Next14
Fonte: Screenshot dal video Vinted

Per il nuovo progetto di Vinted, in collaborazione con l'agenzia Next14, sono stati realizzati di tre brevi spot e due long video. Questi ultimi hanno come testimonial la conduttrice e stilista Carla Gozzi.

Il sito di vendita online di articoli di seconda mano Vinted ha lanciato un nuovo progetto, coordinato per l’aspetto strategico e creativo dall’agenzia di marketing Next14, per raccontare storie di rinascita e di cambiamento di alcune donne.

Per il lancio del progetto Vinted, per cui è stato previsto anche un programma televisivo, sono stati realizzati tre spot da 20”, in onda dal 18 febbraio 2024, e due long video da 60”, on air dal 25 febbraio 2024. 

I tre spot realizzati da Vinted e Next14 che raccontano storie di rinascita

I tre spot da 20” realizzati per la TV sono incentrati sul racconto di storie autentiche di tre donne (Martina, Sharon e Wendy), che hanno compiuto un cambiamento per adattarsi a nuove esigenze di vita.

Vinted ha così scelto di raccontare il loro percorso per dimostrare che nella vita c’è sempre una seconda occasione. Si tratta di un messaggio che rispecchia chiaramente la mission dell’azienda di dare una “seconda occasione” ai capi di abbigliamento, promuovendo un approccio sostenibile alla moda con capi second hand venduti e acquistati dagli utenti.

Ogni video, dunque, narra la storia di rinascita di una delle tre donne. Martina, per esempio, viveva e lavorava a Milano in condizioni di forte stress e senza soddisfazioni. Quando ha sentito però il richiamo della campagna, ha venduto su Vinted i vestiti che non indossava più per comprare e fare ciò che più ama. La sua è, quindi, una «storia di passione».

spot Vinted e Next17 2024

Fonte: screenshot spot Vinted storia rinascita di Martina

Sharon, invece, dopo aver fatto diciotto traslochi senza sentirsi mai veramente a casa, ha comprato un camper per vivere leggera con solo ciò che ama, vendendo sull’app Vinted quello che non le serviva più. La sua è presentata come una «storia di movimento».

spot Vinted e Next17 2024

Fonte: screenshot spot Vinted 2024 con Sharon.

Wendy, infine, prima impegnata nella danza, ha poi cambiato vita dopo aver trovato l’amore e dopo la maternità, cambiando anche il modo di fare shopping (ora online e, naturalmente, su Vinted). Non a caso, la descrizione data al suo percorso è di una «storia di rinascita».

spot Vinted e Next17 2024

Fonte: screenshot dalla storia di rinascita nello spot Vinted di Wendy

Tutte lo storie raccontano, perciò, un percorso di trasformazione che ha portato a una seconda opportunità, un percorso intrapreso per sentire «un’altra me».

Il progetto Vinted in cui rientrano i tre spot è, del resto, un vero e proprio branded content e “Un’altra me” è proprio il titolo del programma televisivo in onda a partire dal 28 febbraio 2024 e per cinque settimane su La5, presentato dalla stilista Carla Gozzi che compare anche nel finale dei tre spot TV Vinted.

Credits progetto branded content Vinted 2024

Come specificato nel comunicato stampa diffuso, “Un’altra me” è stato realizzato in collaborazione tra Vinted, Initiative Studios, la unit di Initiative dedicata al branded content brand On Solutions, il team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80 RTI e la casa di produzione YAM112003

Il progetto Vinted 2024 di cui sopra è stato creato, più in generale, in sinergia tra Publitalia, Vinted, Initiative Italia e Next14.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI