Enti e ImpreseTraipler.com consegna il contenuto video numero mille del 2021

Traipler.com consegna il contenuto video numero mille del 2021

Traipler 1000 video 2021

La piattaforma di video content marketing Traipler ha raggiunto quota mille video nel 2021 e lavora alle strategie già confermate per il primo trimestre 2022.

Il 2021 è stato l’anno del recupero: resistere, continuare a esserci, reinventarsi se necessario, ma esserci. Quest’annata ha però reso possibili vere e proprie rivoluzioni che in altri tempi storici avrebbero avuto tempi più lunghi e forse non la stessa efficacia.

Una delle riflessioni più significative che lascia questo periodo segnato dal COVID-19 è che se tante aziende ce l’hanno fatta è soprattutto grazie alla comunicazione, proprio quell’attività sulla quale, quando si presentano crisi di ogni tipo, probabilmente si tagliano i budget prima di qualsiasi altra voce di marketing. Eppure, è stato grazie ad azioni mirate di comunicazione che i brand hanno continuato a mantenere viva l’attenzione del pubblico.

ricerca una investimenti pubblicitari

Fonte: UNA

Se il 2020 è stato un anno difficile per ovvie ragioni, il 2021 segna la forza e la voglia di ripartire. Stando ai dati di una ricerca del Centro Studi di UNA, Aziende della Comunicazione Unite, il dato principale che emerge è proprio una ritrovata fiducia negli investimenti pubblicitari di comunicazione, con una previsione di crescita che si attesta al +11,8% (contro il +9,2% stimato in estate).

Percentuale importante che, sebbene non raggiunga ancora gli investimenti pre COVID, colma il gap causato dalla pandemia e segna la strada della ripresa. Anche le previsioni sui trend per il 2022 fanno infatti per il momento ben sperare, con un incremento previsto del 5,2%. Questa consapevolezza è un dato ormai oggettivo da cui partire per affrontare strategicamente il nuovo anno, con strategie di comunicazione e video marketing quali leve centrali di ogni business.

Ripartire da una strategia video efficace

Così le aziende potranno tornare a crescere, come conferma Traipler.com – piattaforma di Video Content Marketing con la capacità di produrre video originali in ogni angolo d’Italia e all’estero ottimizzando costi e tempi di produzione – che, puntando su semplicità organizzativa, velocità e remote production, aiuta aziende e brand di ogni settore a finalizzare strategie efficaci e continuative per raggiungere obiettivi chiari e misurabili, ma soprattutto per costruire e mantenere relazioni autentiche con il target.

Traipler.com sul set

Traipler.com sul set.

Ogni tipo di business oggi non può prescindere dal mettere le relazioni al centro, che sia con il target di vendita o che sia con il personale, con i partner o i fornitori. I progetti di comunicazione interna non hanno mai avuto un ruolo strategico come negli ultimi mesi e la relazione con il proprio target di riferimento non è mai stata così costante.

Per far ciò è necessario però che, in maniera produttiva e creativa, si proponga ai brand la definizione di piani editoriali basati su tanti video diversi tra loro da pubblicare con cadenza periodica.

Massimizzare l’efficienza e la resa produttiva ha portato Traipler.com a potenziare la propria piattaforma proprietaria che gestisce i workflow di produzione e postproduzione e soprattutto permette di scalare la produzione di contenuti e di avere un partner per i reparti di marketing quale unico referente per la gestione delle attività di content marketing, per costruire una presenza online continuativa, efficace e crosschannel.

Partire dagli analytics, vestirli di creatività, scomporre ogni progetto in livelli di produzione e postproduzione è quanto Traipler.com sta facendo per migliorare la progettualità produttiva, le attività e i processi e garantire così ai propri clienti progetti originali, ottimizzati per canale di distribuzione, strategici per obiettivi, misurabili in ogni fase del funnel.

«Parlare di ripartenza e prospettive oggi è decisamente più semplice rispetto a qualche mese fa. Eppure quello che possiamo realizzare oggi e la consapevolezza con cui lo facciamo, come professionisti, aziende e mercato, non avrebbero quel ‘quid’ maturato nei mesi più difficili della nostra storia recente» ha dichiarato Christian Muolo, founder & sales and marketing director di Traipler.com.

Christian Muolo Traipler

Christian Muolo di Traipler.

«Da questo nasce la volontà e l’impegno di costruire servizi capaci di rimettere al centro le aziende, partendo dal valore dei brand per portare valore ai target di riferimento. Oggi più che mai pianificare una strategia di video marketing efficace è un atto di responsabilità se lo si fa puntando a obiettivi chiari e lavorando a un ritorno sull’investimento certo e misurabile. La nostra sfida per il 2022 sarà investire risorse e professionalità, puntare su tecnologia e innovazione, per offrire consulenze personalizzate, produzioni video ottimizzate, output video innumerevoli e adeguati per canale e obiettivo di marketing», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI