- Brand
- 2' di lettura
The PRize 2024: il premio italiano di UNA dedicato alle relazioni pubbliche
Dal 12 gennaio al 3 marzo 2024 è possibile iscriversi la premio The PRize organizzato da PR Hub, un raggruppamento interno di UNA - Aziende della Comunicazione Unite che accoglie le aziende associate specializzate.
L’associazione UNA − Aziende della Comunicazione Unite organizza eventi e premi per il settore della comunicazione sin dalla sua nascita. Tra i premi ci sono, per esempio, The PRize o gli Effie Awards Italy. Il primo dei due è il premio di UNA dedicato alle relazioni pubbliche ed è stata lanciata la sua terza edizione: The PRize 2024.
Aperte le iscrizioni al premio The PRize di UNA 2024
Dal 12 gennaio 2024 è, infatti, sono state aperte le iscrizioni e fino al 3 marzo 2024 sarà possibile per aziende e agenzie di comunicazione nazionali e internazionali con sede in Italia, nonché per tutti gli enti pubblici, candidare al premio le proprie campagne di comunicazione realizzate in Italia.
A essere ammessi saranno solamente i lavori che non siano stati iscritti a precedenti edizioni di The PRize e che siano stati iniziati tra il 1° luglio 2022 e il 30 novembre 2023. È possibile visionare tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione al premio sul sito UNA1.
A chiusura della iscrizioni, in un primo round che si svolgerà online tra l’11 e il 24 marzo 2024, una giuria composta da professionisti del mondo aziendale, accademico e istituzionale si occuperà di valutare i progetti iscritti al premio per sceglierne i migliori. Il 27 e il 28 marzo 2024 ci sarà una seconda fase di valutazione in presenza in cui si decreteranno i vincitori di ogni categoria.
Quali sono le categorie del premio The PRize UNA
Le categorie del premio a cui sarà possibile candidare i propri progetti sono 15:
- comunicazione b2b ;
- comunicazione healthcare;
- comunicazione food & beverage;
- comunicazione corporate & finance;
- comunicazione tech & ICT;
- comunicazione pubblica amministrazione;
- campagne DE&I;
- campagne employee & internal communications;
- campagne environmental & sustainability;
- campagne influencer marketing ;
- campagne media Relations;
- campagne no profit;
- uso dell’IA in una campagna di pr ;
- uso degli eventi in una campagna PR;
- campagne in ambito PNRR.
Ogni agenzia o azienda o ente può iscrivere fino a quattro progetti e ogni progetto può essere candidato in massimo due diverse categorie.