Home / Campagne / Pancake ft. Nutella: una ricetta musicale proposta dal brand ai fan della crema spalmabile

Pancake ft. Nutella: una ricetta musicale proposta dal brand ai fan della crema spalmabile

Pancake ft Nutella la playlist spotify
Fonte: Nutella

Il love brand invita i consumatori a preparare dei pancake con Nutella al ritmo delle canzoni di diversi cantanti italiani: l'iniziativa è stata ideata da Ogilvy Italia e rimanda all'account Spotify dell'iconico brand.

Nutella ha scelto, ancora una volta, di abbinare la famosa crema a base di cacao e nocciole a della musica, lanciando un’iniziativa in occasione del Pancake Day, che è coinciso con il “martedì grasso”, quest’anno il 21 febbraio 2023. Con la playlist Pancake ft. Nutella su Spotify, l’azienda presenta una delle ricette più apprezzate dagli appassionati del prodotto.

Buonumore, buona compagnia e un account Spotify tra gli ingredienti dell’iniziativa Pancake ft. Nutella

Si tratta di una ricetta semplice, accessibile a tutti, ma affinché possa essere ancora più speciale, oltre alla Nutella l’azienda consiglia di aggiungere anche un «pizzico di buonumore, le persone che ami e voglia di stare insieme in abbondanza», come si legge nella pagina del sito dedicata alla playlist Pancake ft. Nutella1. Nella pagina vengono fornite alcune indicazioni per rendere perfetta la preparazione della ricetta di pancake e Nutella che va «seguita al ritmo di musica»: è possibile così cercare la playlist in questione su Spotify e avviarsi in cucina.

Pancake ft. Nutella sfrutta i titoli dei brani che la compongono per fornire delle indicazioni su come preparare la ricetta con la crema spalmabile: un ottimo modo per invogliare i consumatori a svolgere questa attività, godendosi un momento di relax al ritmo delle canzoni di diversi artisti italiani. Tra i vari brani è possibile trovare Sbatti di Gazzelle, Due uova di Renzo Arbore, Lievito di Veetti, Farina di Einmusik, oltre a tanti altri.

L’idea è quella di animare i momenti culinari e invitare tutti a condividere una colazione insieme alle persone care al gusto di Nutella.

Pancake ft Nutella la playlist spotify vai

Fonte: Nutella

Il brand ha anche condiviso un’altra playlist, con lo stesso nome, ma con canzoni interpretate da artisti internazionali (come per esempio Let’s get started del gruppo musicale Black Eyed Peas oppure It’s time degli Imagine Dragons). Anche in questo caso, i titoli delle canzoni corrispondono alle istruzioni per preparare i pancake.

Le iniziative di Nutella a ritmo di musica

In base alle iniziative e alle campagne realizzate nel corso dell’ultimo anno, sembra che Nutella stia cercando di associare la propria marca al settore musicale.

Pancake ft. Nutella è stata ideata da Ogilvy Italia che ha sfruttato l’opportunità per promuovere l’account Spotify di Nutella, creato a ottobre 2022 in occasione del lancio dell’edizione limitata Nutella con te, composta da 59 vasetti ideati per celebrare i 59 anni trascorsi a tavola con i consumatori: anche in questo caso il brand ha creato su Spotify playlist con canzoni che hanno riscosso successo in Italia nei diversi anni ripresi dalla campagna.

Un’altra iniziativa interessante è stata messa in atto durante la terza serata di Sanremo 2022 quando il teatro Ariston è stato allestito con i colori e i simboli dedicati al World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata a questo prodotto e al relativo brand. Oltre alla presentazione di uno spot, durante la trasmissione del Festival il brand ha scelto di legarsi in modo più diretto all’evento, con una performance dell’orchestra di Sanremo che ha suonato la canzone Upside Down presente in uno spot della marca.

Con simili iniziative Nutella sembra voglia sfruttare il potenziale della musica per proporre ai consumatori delle esperienze che riescano a stimolare tutti i sensi anche ma anche ad attivare dei ricordi positivi nella loro mente, legati a canzoni a loro familiari.

Note
  1. Account Spotify di Nutella
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI