Home / Brand / ReleVanty, la piattaforma di link building e digital PR di ByTek che mette in contatto aziende ed editori

ReleVanty, la piattaforma di link building e digital PR di ByTek che mette in contatto aziende ed editori

releVanty di Bytek

ReleVanty è la soluzione di Bytek per advertiser e aziende che intendono ottimizzare la presenza sul web, pubblicando contenuti rilevanti su siti esterni

Una buona reputazione online e un sito ben posizionato sui motori di ricerca sono elementi divenuti fondamentali per le aziende negli ultimi anni. Non sempre però sono obiettivi facili da raggiungere. Per rispondere a questa sfida, ByTek presenta ReleVanty, una piattaforma data-driven di link building e di digital PR pensata per mettere in contatto le aziende con testate e blog di settore che si occupano della creazione di contenuti sponsorizzati di qualità e che possono contribuire, sfruttando il proprio sito, ad accrescere la visibilità delle aziende in Rete.

Cos’è ReleVanty

ReleVanty è una piattaforma di digital PR pensata per mettere in contatto le aziende con testate e blog di settore che possono contribuire, pubblicando contenuti sponsorizzati, ad accrescere la visibilità delle aziende in Rete.

Il tool, inoltre, consente di migliorare il posizionamento in SERP dei siti web tramite attività di link building: la pubblicazione di contenuti su siti autorevoli consente, infatti, a brand e aziende di migliorare anche la propria reputazione online.

ByTek, invece, è una martech company specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale per search marketing, advertising, lead generation e content marketing e fa parte del gruppo Datrix. Quest’azienda ha sviluppato un algoritmo in grado di abbinare le differenti aziende a publisher più adatti a rispondere alle loro esigenze, promettendo un supporto continuo ai clienti, guidato dai dati e dalla tecnica.

Come funziona ReleVanty

La piattaforma possiede migliaia siti partner, tra cui giornali, blog e altri publisher: su ReleVanty le aziende possono quindi trovare molti editori pronti a creare contenuti rilevanti e funzionali ad aumentare l’autorevolezza del brand sul web e ad attrarre clienti.

La piattaforma in questione è particolarmente utile per gli advertiser che intendano mettere in atto campagne di content marketing e di link building, agevolando il lavoro di ricerca e di messa in contatto con publisher di ogni tipo (da blog e riviste tematiche alle testate internazionali) e facilitando la gestione delle attività. Un simile strumento potenzia il lavoro di ottimizzazione SEO dei siti aziendali, poiché maggiori saranno le menzioni e i link di rimando al sito, migliore sarà il posizionamento delle pagine sui motori di ricerca.

Per poter sfruttare questo tool è necessario recarsi sul sito di ReleVanty, registrarsi alla piattaforma e inserire gli obiettivi di marketing e di posizionamento organico che si intende raggiungere. Fatto ciò, l’utente riceverà una proposta di campagna da mettere in atto, ideata su misura tenendo conto delle specifiche caratteristiche e richieste dell’azienda. ReleVanty offre una gestione facile e completa delle campagne (partendo dalla strategia e arrivando a produzione, distribuzione e analisi), da effettuare completamente online grazie a una dashboad semplice e intuitiva.

In sostanza, la soluzione proposta da ByTek consiste in un vero e proprio servizio a supporto della crescita e della visibilità sui motori di ricerca, facilitando e potenziando questo percorso tramite l’incremento dell’autorevolezza (possibile grazie alla pubblicazione di contenuti su siti autorevoli e di alta qualità), che consente al brand di accrescere la propria reputazione online.

relevanty dashboard

Screen aggiornato al 2020.

Principali funzionalità della piattaforma

Appreso come funziona ReleVanty ci si potrebbe chiedere quali siano le funzioni che offre questo tool. Nello specifico la risorsa consente di

  • utilizzare una dashboard intuitiva;
  • ottenere una consulenza con il team del tool;
  • mettere in atto campagne di content marketing e di link building;
  • migliorare il proprio posizionamento in SERP tramite attività link building;
  • utilizzare un’unica piattaforma per analizzare risultati ed effettuare pagamenti;
  • godere di un algoritmo in grado di abbinare le aziende ai publisher più adatti per rispondere a specifiche esigenze;
  • entrare in contatto con una rete di creatori di contenuti e di publisher;
  • ottenere contenuti personalizzati;
  • ottenere guadagni.

Alla luce delle funzionalità analizzate, il tool (con più di 200 aziende registrate al 26 maggio 20221) può essere considerato un utile strumento per avviare collaborazioni tra aziende e testate di settore e/o blog e per raggiungere, al tempo stesso, determinati obiettivi SEO e di brand awareness.

A chi si rivolge questa piattaforma

La pubblicazione di contenuti di valore su siti esterni è un passaggio fondamentale per chiunque intenda lavorare sulla performance organica del proprio sito ed è proprio in questo senso che ReleVanty può essere utile ad aziende e advertiser alla ricerca di citazioni rilevanti su testate di settore, blog e così via.

Questi, inoltre, possono trarre guadagno dalla pubblicazione di contenuti sponsorizzati – incentrati sulla volontà di attirare l’attenzione degli utenti su determinati prodotti o servizi – sul proprio blog o sito. ReleVanty è così utile anche ai publisher, poiché essi vengono messi in relazione con le aziende registrate sulla piattaforma che sono alla ricerca di copywriter professionisti e di siti autorevoli che permettano loro di promuovere al meglio il proprio business.

Note
  1. Sito ReleVanty
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI