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aBit di nuovo al fianco di Kellogg’s con il progetto #barrettadovevuoi

aBit per Kellogg's
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La unit dedicata al tryvertising e sampling innovativo di Uniting Group firma insieme a FLU e KIWI la seconda edizione dell’attività nata per consolidare la brand equity di Kellogg’s Barretta.

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aBit di nuovo al fianco di Kellogg’s con il progetto #barrettadovevuoi
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Dopo i risultati raggiunti insieme nel 2022, prosegue la collaborazione tra Kellogg’s e aBit, unit specializzata in tryvertising e sampling innovativo di Uniting Group, ancora a fianco del brand per la seconda edizione del progetto #barrettadovevuoi.

Il concept, ideato per Kellogg’s Barretta, ha come obiettivi il consolidamento della brand equity, la ricerca di nuove occasioni di consumo e la crescita dell’audience strategica.

Il TryVertising Model di aBit per raggiungere gli obiettivi e il targe di Kellogg’s

L’utilizzo del TryVertising Model., ideato e implementato da aBit, ha confermato la capacità della unit di sviluppare progetti integrati/multi-channel approcciandoli in modalità data driven.

Il modello ha consentito al brand di approfondire le potenzialità del target degli outdoor-lovers e al team strategico-creativo di pianificare un progetto multicanale customizzato sull’audience degli “everyday explorer”, profilo perfettamente rispondente agli obiettivi di Kellogg’s.
Grazie all’incrocio dei dati socio-demo con quelli geografici sono state quindi individuate le principali location dove riconoscere la target audience e raggiungerla in modo preciso, unico e coinvolgente, garantendo al brand
zero dispersione di prodotto e massima conversione.

«Il mondo degli outdoors lovers e Kellogg’s sono accomunati da una serie di valori positivi, come l’attenzione alla sostenibilità, il rispetto per la natura e tutto ciò che ci circonda – ha affermato Alessandro Gruzza, chief operating officer di aBit –.

Esplorare non è una semplice attività, ma un vero e proprio state of mind: qualcosa che possiamo fare a prescindere dal luogo in cui ci troviamo. Grazie a Kellogg’s Barretta non devi pensare a quando e dove fermarti per un momento di relax, ma puoi portare sempre con te uno snack gustoso e nutriente dall’ufficio all’università, fino ai luoghi più impensabili. Ed è proprio in questo concetto che sta il cuore del nostro progetto»

6 tappe nel territorio italiano e le attività sociale per Kellogg’s Barretta

L’attività verrà declinata attraverso tutto il territorio italiano: 6 tappe e 12 giornate dove il team Kellogg’s coinvolgerà le persone attraverso un’attività di tasting di prodotto, invitandole a visitare il “Barretta dove vuoi Camp”, area allestita come un vero e proprio campo-base, in cui saranno presenti delle cabine esplorative per regalare ad appassionati e curiosi un’attività immersiva.

#barrettadovevuoi beneficerà inoltre di un’amplificazione sui social media grazie a Francesco e Veronica, il famoso duo dei @positivitrip.
La coppia di content creator sarà protagonista di
6 video reel, pubblicati da giugno a ottobre 2023 sui loro canali social e su quelli di Kellogg’s, in cui faranno scoprire a tutti i follower le occasioni di utilizzo del prodotto. Francesco e Veronica saranno anche affiancati da una squad di local-amplifier che interpreteranno dal loro punto di vista il concetto di #barrettadovevuoi, condividendo le esperienze “outdoor” sui propri canali social.

Owner della selezione, della gestione dei talent e della successiva amplificazione digitale sono FLU e KIWI, unit del gruppo specializzate rispettivamente in influence marketing e in attività creative native digitali.

«La cooperazione tra le varie sigle del Gruppo è fondamentale per la buona riuscita dei progetti e ci conferma nuovamente come il nostro modello di business sia ciò di cui il mercato attualmente necessita – ha concluso Gruzza –.

Come partner dell’iniziativa, poi, abbiamo coinvolto Comehome e la loro community di oltre 400.000 persone. Insieme attiveremo oltre 70 appuntamenti durante l’anno e andremo a sviluppare 9 “special edition” all’interno del loro palinsesto eventi, in cui rilanciare l’attività di sampling, il messaggio e i valori di #barrettadovevuoi, anche grazie alla presenza di alcuni influencer, sempre con l’aiuto di FLU.»

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