Più ascolti, più fiducia nei media professionali ma anche più disinformazione e meno pubblicità: un osservatorio su media e coronavirus
Media e coronavirus: da ascolti e fiducia nei media professionali alla raccolta pubblicitaria, i principali effetti sistemici della pandemia.
Trump può bloccare gli utenti su Twitter? La vicenda legale, gli effetti sulla campagna elettorale e la passione di certi politici nel blastare gli elettori
Dopo che un'associazione che difende la libertà di parola ha chiesto che la Corte Federale imponesse al presidente repubblicano di sbloccare alcuni utenti penalizzati per le proprie opinioni politiche, ora in piena campagna elettorale Trump rivendica il diritto di bannare chi vuole su Twitter.
Gender pay gap in Italia: le lavoratrici guadagnano in un anno come se lavorassero più di un mese in meno dei colleghi uomini
Uno studio sulla la questione del gender pay gap in Italia fornisce dati e prova a capirne cause ed effetti sulla soddisfazione delle lavoratrici.
Su Instagram spopolano foto di donne in bianco e nero: in cosa consiste la nuova sfida "Women supporting women"?
La nuova challenge #WomenSupportingWomen è stata accettata da molte celebrità e nasce come forma di supporto tra donne e di promozione dell'empowerment femminile.
25 anni di lavoro da remoto? Ecco Susan, una simulazione di ciò che potremo diventare (senza le dovute precauzioni)
Susan è un'elaborazione grafica che simula 25 anni di lavoro da remoto, ricordando l'importanza di alcune necessarie abitudini da adottare se si lavora da casa.
Perché boicottare la pubblicità su Facebook non basta (o forse non serve) contro il potere delle piattaforme
C'è stato un incontro tra Zuckerberg e i soggetti che hanno deciso di boicottare la pubblicità su Facebook e non è andato tutto liscio.
Con il Digital Services Act l'Europa chiederà più trasparenza e responsabilità a piattaforme e gestori di servizi digitali (ma la strada è ancora lunga)
Il Digital Services Act sarà il nuovo "pacchetto" di regole europee per servizi digitali e gestori delle piattaforme: quali sono i suoi nodi principali?
Forse l'hate speech in Italia è un fenomeno sopravvalutato (ma lo stesso non vale per i suoi rischi)
Le dimensioni del fenomeno hate speech in Italia? Una nuova ricerca suggerisce che potrebbero essere sopravvalutate, ma lo stesso non vale per i rischi.
Self-publishing e crowdfunding sono davvero il futuro dell'editoria digitale?
Self-publishing e crowdfunding sono davvero il futuro dell'editoria digitale? Cosa dicono i numeri e qualche caso italiano (e non solo).
Perché L'Oréal rimuoverà termini come "sbiancante" dalle etichette dei propri prodotti e cosa c'entra con la sfida dell'inclusione
L'Oréal rimuoverà termini come "sbiancante" dalle etichette dei prodotti in omaggio alla Black community, ma non è l'unico brand a farlo.