Molti più italiani hanno fatto acquisti food online nel 2020: l'eGrocery nell'anno della pandemia
All'inizio a fare la spesa online era soprattutto chi era costretto a casa in quarantena o isolamento e chi aveva più paura del contagio da coronavirus. Ora acquistare online beni alimentari, di prima necessità e non solo, è un'abitudine diffusa e che gli operatori del settore non possono ignorare se vogliono crescere e restare competitivi.
Continua a crescere l'interesse online per cosmetici e prodotti beauty durante la pandemia
Come emerge da alcuni dati di idealo, nel corso del 2020 e rispetto all'anno precedente sono cambiate le ricerche legate a cosmesi e cura del corpo. Nuove abitudini, più tempo a disposizione e maggiore attenzione per la sostenibilità sono i driver che hanno assicurato il successo in particolare a certe categorie di prodotto.
Phygital, omnicanale, mobile, estremamente customer-oriented: come sarà l'eCommerce nel 2021
Dopo il boom del 2020, inevitabilmente legato alla pandemia, quelli che vengono saranno per le vendite online mesi in cui consolidarsi come alternativa "per tutti" e "in ogni occasione" agli acquisti in store. Ecco i principali trend per l'eCommerce nel 2021.
Cosa dicono i dati sull'eCommerce in Italia nel 2020?
È stato l'anno in cui, per ridurre i rischi di contagio o in rispetto delle norme anti-COVID, molti hanno preferito acquistare online. Al boom di acquisti digitali ha contribuito, però, anche la possibilità di risparmiare e con ogni probabilità in un futuro prossimo negozi virtuali e negozi fisici saranno uno un'ottima alternativa all'altro.
Così più click per chiudere il carrello e confermare l'ordine frenano gli acquisti di moda online
Quanti acquisti di moda online si fanno? Dipende anche dal numero di click che separano l'utente da chiusura del carrello e conferma dell'ordine: uno studio.
Facebook Shops: così Zuckerberg trasforma le pagine aziendali in negozi online e ci riprova con il social commerce
Arriva Facebook Shops, una nuova feature per trasformare la pagina Facebook aziendale in negozio e che aiuta le piccole imprese alla ripresa.
Coronavirus e acquisti online: davvero la pandemia ci ha già reso consumatori "più digitali"?
Coronavirus e acquisti online: com'è cambiato il nostro rapporto, da consumatori, con eCommerce e compere digitali secondo numerosi studi.
Acquisti di lusso online: i consumatori sfruttano Facebook e co. per trarre ispirazione e scoprire nuovi trend
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Secondary ticketing e biglietti nominali: in vigore la riforma
La riforma del 2019 cerca di stroncare il secondary ticketing attraverso l'obbligo di biglietti nominali e rigorose procedure per la rivendita