Articoli Ecommerce - Pagina 6

Per ecommerce si intende sia il complesso delle transazioni commerciali che avvengono in Rete, legate alla compravendita di prodotti e servizi di varia natura, sia il luogo virtuale (eShop aziendale, marketplace, ecc.) dove le stesse avvengono grazie a infrastrutture e interfacce dedicate.Leggi di più
eCommerce di moda: cosa ne pensano gli utenti e cosa li rende davvero popolari

eCommerce di moda: cosa ne pensano gli utenti e cosa li rende davvero popolari

Un'indagine di KPI6 analizza le conversazioni social a tema acquisti online di capi e accessori moda e prova a risalire da queste al sentiment di chi compra rispetto ai principali negozi virtuali e marketplace, soffermandosi anche sul comprendere come percezione e reputazione di cui gode il singolo eShop possano incidere su traffico, vendite, customer experience e soddisfazione dei clienti.

Integrare eCommerce e CRM? Una soluzione vantaggiosa per le vendite, la gestione quotidiana, i macro-obiettivi di business

Integrare eCommerce e CRM? Una soluzione vantaggiosa per le vendite, la gestione quotidiana, i macro-obiettivi di business

Il customer relationship management è del tutto incentrato sul creare e rafforzare legami tra cliente e azienda e anche gli acquisti online hanno oggi una componente "relazionale" importante. Per questo optare per un’integrazione tra le piattaforme di eCommerce e CRM aiuta il merchant a svolgere delle operazioni quotidiane che rendono il proprio negozio virtuale più efficiente e capace di convertire.

Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale

Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale

Come emerge dalla ricerca realizzata da Netcomm in collaborazione con MagNews, le aziende dovranno confrontarsi con un consumatore divenuto ancor più digitale con la pandemia da COVID-19. L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato infatti il customer journey, aumentando l’adozione dei touchpoint digitali da parte dei consumatori.

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