Acquistare durante il Black Friday in tutta sicurezza? Si può, con i consigli di Veeam e il decalogo Cisco
Occasioni come il Black Friday o il Cyber Monday in cui i consumatori provano a risparmiare sono spesso ottime chance per truffatori e cybercriminali: a cosa fare attenzione e come comprare in sicurezza secondo Veeam e Cisco.
Sarà un Black Friday di acquisti online, per sé più che per gli altri e dalla natura piuttosto social
Un italiano su due comprerà in Rete, approfittando di sconti e promozioni soprattutto su gadget hi-tech ed elettrodomestici. Non tutti gli eCommerce sembrano preparati strategicamente, però, al Black Friday 2021.
Vendere online? Una soluzione firmata GoDaddy a prova di piccole e medie imprese e imprese locali
Le realtà più piccole sono quelle che, fin qui, hanno avuto maggiori difficoltà a mettere in atto una strategia di vendita multicanale: alle loro esigenze sono ispirati ora i piani, personalizzabili, di GoDaddy E-commerce.
eCommerce di moda: cosa ne pensano gli utenti e cosa li rende davvero popolari
Un'indagine di KPI6 analizza le conversazioni social a tema acquisti online di capi e accessori moda e prova a risalire da queste al sentiment di chi compra rispetto ai principali negozi virtuali e marketplace, soffermandosi anche sul comprendere come percezione e reputazione di cui gode il singolo eShop possano incidere su traffico, vendite, customer experience e soddisfazione dei clienti.
Integrare eCommerce e CRM? Una soluzione vantaggiosa per le vendite, la gestione quotidiana, i macro-obiettivi di business
Il customer relationship management è del tutto incentrato sul creare e rafforzare legami tra cliente e azienda e anche gli acquisti online hanno oggi una componente "relazionale" importante. Per questo optare per un’integrazione tra le piattaforme di eCommerce e CRM aiuta il merchant a svolgere delle operazioni quotidiane che rendono il proprio negozio virtuale più efficiente e capace di convertire.
Netflix apre un eCommerce per la vendita di prodotti ispirati ai film e alle serie TV
È già disponibile per i consumatori statunitensi e nei prossimi mesi arriverà anche in altri paesi: sull'eCommerce di Netflix sarà possibile acquistare differenti tipologie di prodotti. Cosa ha spinto però il brand a lanciare questo store online?
Report eCommerce 2021 di idealo: come la pandemia ha cambiato il comportamento d'acquisto dei consumatori
Idealo ha pubblicato l'annuale report sull'eCommerce per delineare i profili dei consumatori e i comportamenti d'acquisto che si sono registrati nel 2020 e nei primi mesi del 2021.
Con i Facebook Live Shopping Fridays si potrà acquistare sull'app durante le dirette delle pagine aziendali
La nuova funzione di Facebook strizza l'occhio allo shopstreaming. Comprare durante delle live sui social può essere più coinvolgente per il consumatore e l'occasione per i brand di creare un momento di svago, ma è soprattutto un modo come un altro per le big tech di aumentare il tempo che gli iscritti trascorrono sui propri servizi.
Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale
Come emerge dalla ricerca realizzata da Netcomm in collaborazione con MagNews, le aziende dovranno confrontarsi con un consumatore divenuto ancor più digitale con la pandemia da COVID-19. L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato infatti il customer journey, aumentando l’adozione dei touchpoint digitali da parte dei consumatori.
Da soluzione emergenziale a parte integrante di molti business: è l'anno dell'eCommerce secondo i dati
Come ogni anno, il report di Casaleggio Associati analizza lo scenario dell'eCommerce nel mondo e in Italia: il settore è in una fase matura e da cui non si torna indietro. Per questo anche per le piccole e medie imprese sarà sempre più indispensabile integrare e dare priorità ai canali digitali nei propri modelli organizzativi.