Video di unboxing e buy now pay later? Secondo Packlink aiutano a vendere di più, specie durante i saldi
Quest'estate gli sconti stagionali faranno i conti con una disponibilità di spesa inferiore. Alcune strategie, però, possono aiutare i merchant a incrementare le vendite: ecco quelle che funzionano di più secondo Packlink.
Il customer journey degli italiani è sempre più ibrido e «phygital»: a confermarlo è una ricerca di Netcomm e magnews
Tanti sono i punti di contatto con le aziende che gli italiani sfruttano ormai durante il processo d'acquisto: è l'intero customer journey a essersi fatto multicanale e ibrido secondo una ricerca di Netcomm e magnews.
Il fatturato eCommerce italiano continua a crescere a ritmi sostenuti secondo Casaleggio Associati
Era di 64.1 miliardi di euro a fine 2021, il +33% rispetto all'anno precedente: sulla distribuzione del fatturato eCommerce italiano incideranno però secondo il report di Casaleggio Associati dinamiche e strategie post-COVID.
Valgono 49.5 miliardi di euro gli acquisti online degli italiani secondo Netcomm e PoliMi
La consueta indagine sull'eCommerce B2C in Italia condotta da Netcomm e un osservatorio del Politecnico di Milano svela alcuni numeri sul primo trimestre del 2022: tra questi anche una ripresa, finalmente, per i servizi.
Oltre 33 milioni di italiani acquistano online: da Netcomm uno sguardo d'insieme sulle loro abitudini
NetRetail, una ricerca realizzata da Netcomm e partner, offre una panoramica dettagliata sull'eCommerce in Italia e individua le abitudini degli eShopper nostrani quanto a pagamenti, spedizioni, device più utilizzati.
Oltre tre milioni di nuovi acquirenti e un fatturato di 64 miliardi di euro: l'eCommerce in Italia secondo Casaleggio Associati
Casaleggio Associati presenta l'annuale report dedicato all'"E-commerce in Italia". Tra i dati macroscopici l'aumento di persone che hanno acquistato online durante i lockdown e la rilevanza di un tema come la sostenibilità.
Come cambiano gli acquisti online nel food & grocery e per la GDO: una ricerca Dataminers sugli acquisti online
Come è cambiato l'approccio dei consumatori nei confronti della GDO e del settore food & grocery? Quali sono i dati più utili per i produttori? Una ricerca sugli acquisti online di Dataminers.
Si va verso una «servitizzazione» dell'eCommerce: il commento di Carlo Alberto Carnevale Maffè al Netcomm Forum 2022
Carlo Alberto Carnevale Maffè della SDA Bocconi School of Management propone al Netcomm Forum 2022 nuove definizioni per commercio e commercio elettronico che siano più capaci di riflettere modalità di consumo tutte nuove.
Perché è importante che i pagamenti digitali siano sempre più "frictionless"? La risposta degli esperti al Netcomm Forum 2022
Tante le novità riguardo ai pagamenti digitali presentate al Netcomm Forum 2022 da provider ed esperti di settore, concordi nel sostenere l'importanza dei metodi di pagamento nel rendere personalizzata la customer experience.
Il social commerce funziona meglio se si sfruttano le community: parola di Shopify al Netcomm Forum 2022
Costruire una community affiatata è funzionale a ottenere buoni risultati dalla propria presenza digitale: al Netcomm Forum 2022 Paolo Picazio di Shopify ha illustrato quelli legati al social commerce.