Ottimismo crescente nei confronti della tecnologia: un trend per il futuro
I consumatori internazionali sono sfiduciati nei confronti della politica e dei mercati, ma mostrano ottimismo per un futuro hi-tech e smart.
Pubblicità locale: in cosa e in che modo si investe?
Uno studio mostra in che direzione va la pubblicità locale e come gli ambienti digitali hanno cambiato le abitudini dei piccoli investitori.
Il futuro dell’informazione digitale in 10 trend
Come l’informazione fronteggia le sfide del digitale? Dagli accessi mobile all’importanza dei social: 10 trend secondo il Pew Research Center
Chef e presenza online: quali i più influenti sui social network?
Blogmeter individua gli chef che operano sul mercato italiano più presenti sui social. Non è solo popolarità, ma influencer marketing.
Shopping online: le donne acquistano più degli uomini
Shopping online e donne sono alleati vincenti. A dimostrarlo è uno studio del 2016 condotto da Showroomprive.it.
Conta il consumatore, non una media di consumatori
Il marketing dell'ignoto: la sfida di fattori da scoprire e non generalizzabili. L’intervento del Prof. Daniele Tirelli a Certamente 2016.
Riscoperta del vintage? Il vinile torna prepotentemente sul mercato
Nell'era digitale le vendite dei dischi in vinile sono aumentate del 30%. Quali motivi si celano dietro questa ritrovata tendenza?
Business intelligence e big data analytics: i trend del 2016
In crescita gli investimenti in business Intelligence e big data analytics nel 2016, anche per le PMI, tra opportunità e rischi.
Professioni più richieste: la situazione in Italia dal 2014 al 2016
Quali sono stati dal 2014 al 2016 le professioni più richieste e i settori lavorativi più apprezzati soprattutto in Italia?
Alcuni dati sull’eCommerce nel 2016: dall’Europa all’Italia fino agli acquisti oltreconfine
L’andamento dell'eCommerce nel 2016 è stato oscillante per tutta l’Europa, con alcune particolarità legate ai singoli paesi.