Home / Campagne / La campagna Haier Europe 2024 e una nuova brand identity per Candy

La campagna Haier Europe 2024 e una nuova brand identity per Candy

Haier
Fonte: materiali stampa

Affissioni, digital out of home, tram brandizzati, eventi culinari e condivisioni sui social media sono solo alcune delle iniziative della Campagna Haier Europe 2024.

Al via, in occasione della Design Week di Milano e di Eurocucina / FTK – Technology For the Kitchen, la campagna Haier Europe 2024 e il rebranding di Candy.(parte di Haier Group Corporation). In particolare, la campagna prevede svariate attività e una pianificazione out of home e pubblicità transit con affissioni sul tram milanese Sirio.

La campagna Haier Europe 2024

Al “Giardino delle Idee“, una mostra realizzata da Vanity Fair e attiva nel Chiostro del Museo Diocesano di Milano dal 16 al 21 aprile 2024, Haier presenta nuovi prodotti, dai forni ai piani cottura ID Serie, e il concept aziendale di smart kitchen.

In particolare, la campagna Haier Europe 2024 prevede una pluralità di progetti come una collaborazione fra Atena Manca, marketing director del Gruppo Haier per l’Italia, e Otto Climan, tech influencer , per dare vita a un master class che vede protagonista proprio l’idea di cucina smart.

Inoltre, Valentina Ranzone, Maria Rita Berruti e Carlotta Perego mostrano l’efficacia dei prodotti Haier con spettacoli culinari dal vivo.

Carlotta Perego, food influencer nota anche come “Cucina Botanica“, condivide per l’occasione con i suoi follower consigli per un’alimentazione sana e sostenibile, in linea con i valori e i prodotti promossi da Haier.

Il nuovo logo Candy e la nuova identità del brand

Haier inoltre, ha annunciato alla Milano Design Week e a Eurocucina / FTK – Technology For the Kitchen la nuova brand identity di Candy, azienda attiva nel settore degli elettrodomestici, a partire da un nuovo logo .

Il nuovo logo Candy si presenta al pubblico con un colore grigio, che va a sostituire l’azzurro presente nel precedente logo. Inoltre, come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda di elettrodomestici il 15 aprile 2024, il logo appare come un emblema della nuova identità aziendale in quanto

«il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica».

Nuovo logo Candy

Fonte: materiali stampa

Intento del brand è, infatti, quello di focalizzarsi anche sui mercati internazionali e di «fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi», mantenendo inalterato lo stile italiano, firmato dal MED Milan Experience Design Center di Haier Europe, e una tecnologia all’avanguardia e smart.

In particolare, Candy offre una tecnologia innovativa già a partire dalla possibilità di utilizzare l’”app hOn“, ossia una «piattaforma digitale per la gestione delle soluzioni connesse del Gruppo», come recita la nota stampa.

Le iniziative promozionali Candy a Eurocucina 2024

A Eurocucina / FTK – Technology For the Kitchen Candy è presente con uno spazio espositivo che permette al consumatore di conoscere la nuova identità aziendale in vari modi: i partecipanti possono non solo testare la tecnologia dei nuovi prodotti Candy ma anche accedere ad aree interattive con sfondi originali realizzati per l’evento dove poter scattare foto e dove poter fruire video in 3D.

Inoltre, i nuovi prodotti Candy sono protagonisti dello show-cooking dello chef stellato Cristiano Tomei.

In merito a questa pubblicitaria, Atena Manca, marketing director Italy Haier Europe, ha dichiarato che:

«è importante per noi essere presenti massivamente durante questi appuntamenti, cogliendo e creando nuove opportunità di visibilità e incontro con partner e consumatori. Presentiamo un concetto di stile e cura del cliente a 360° che si traduce in campagne che possano raccontare ogni sfaccettatura delle nostre soluzioni connesse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI