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Torna la campagna #DoItTogether di Indesit incentrata sulla parità di genere tra le mura domestiche

campagna Indesit 2024
Fonte: materiali stampa

Con due nuovi spot dal titolo "the Sound of Collaboration" realizzati dall'agenzia WPP continua la campagna Indesit #DoItTogether anche nel 2024. Gli spot sono in onda dal 18 marzo 2024 sulle pagine social dell'azienda.

Indesit, azienda produttrice di elettrodomestici, prosegue anche nel 2024 la campagna #DoItTogether avviata nel 2017 con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi di genere a partire dalla collaborazione in casa per le faccende domestiche.

Per la campagna Indesit 2024 sono stati realizzati due nuovi spot dal titolo “the Sound of Collaboration” diffusi in formati da 20” e da 6” in onda dal 18 marzo sui canali social dell’azienda (TikTok, YouTube, Spotify e anche Xaxis).

La nuova campagna Indesit 2024 #DoItTogether

Con la nuova campagna #DoItTogether Indesit continua l’impegno nell’invitare tutti i membri di una famiglia alla collaborazione per svolgere il lavoro domestico.

Per aiutare a raggiungere tale scopo Indesit sponsorizza i propri elettrodomestici che, secondo quanto dichiara, sono facili da usare grazie alla funzione Push&Go.

Obiettivo dell’azienda, infatti, è rendere le pulizie di una casa alla portata di tutti attraverso tecnologie semplici e intuitive, nella convinzione che una famiglia sia più serena proprio quando c’è collaborazione da parte di tutti.

Gli spot Indesit “the Sound of Collaboration”

Al centro della campagna Indesit ci sono due spot che mostrano – traducendo letteralmente il titolo in inglese degli spot Indesit “the Sound of Collaboration – “il suono della collaborazioneall’interno di una casa.

Tema della campagna è, infatti, il potere della musica e del ritmo che, accompagnando la pulizia domestica all’interno degli spot, fanno sì che sia messo in risalto come la condivisione delle faccende di casa possa rendere l’atmosfera più serena e allegra.

“Il suono della collaborazione” di una famiglia in uno degli spot Indesit 2024

Uno dei due spot ha come protagonista una famiglia composta da due genitori e due figli che, a ritmo di musica, si occupano insieme delle faccende domestiche. Uno dei due figli è meno collaborativo, ma con la funzione Push&Go degli elettrodomestici di Indesit può occuparsi senza sforzi della casa poiché, come precisato nel video, «a volte basta un piccolo gesto».

Nella scena successiva, infatti, tutti i componenti della famiglia collaborano per svolgere il lavoro domestico rendendo la casa un ambiente armonioso.

“Il suono della collaborazione” dei coinquilini in un altro spot Indesit 2024

Protagonisti dell’altro spot sono, invece, dei coinquilini che devono dividersi le faccende domestiche.

La trama del filmato è la stessa: due dei coinquilini fanno alcuni lavori in casa, mentre un’altra coinquilina è meno collaborativa; con la funzione Push&Go, che rende il lavoro domestico più semplice, anche lei però collabora alla gestione della casa creando maggiore armonia.

Il suono della collaborazione featuring I coinquilini
Il suono della collaborazione featuring I coinquilini


Il messaggio lanciato con i due spot Indesit “the Sound of Collaboration” quindi – come si apprende dal comunicato stampa – è che sia

«che si tratti di una casa familiare, di un appartamento per studenti o uno condiviso, sappiamo tutti che si vive meglio quando tutti collaborano.

Come in un’orchestra, dove l’armonia si crea solo quando tutti lavorano come una vera e propria squadra, anche i lavori domestici richiedono lo stesso spirito di collaborazione».

Credits campagna Indesit #DoItTogether 2024

La campagna digital di Indesit #DoItTogether “the Sound of Collaboration” è stata sviluppata dall’agenzia WPP.

    WHIRLPOOL / INDESIT
  • Brand & digital director EMEA Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues
  • Head of Indesit brand EMEA Whirlpool Corporation: Martina Destro
  • Indesit brand sr analyst EMEA Whirlpool Corporation: Claire Bidjono
    WPP x WHIRLPOOL TEAM
  • Creative director: Fabrizio Pozza
  • Art director: Eleonora Arcusio
  • Copywriter: Cassandra Mazza
  • Regional strategy Lead: Monica Botticelli
  • Regional client lead: Alessandra Sabbione
  • Regional brand lead: Lorenzo Salemme
  • Account supervisor: Roberta Volcan
  • Regional Media Lead: Andrea Fontanot
  • TV Producer: Marta Armando
    PRODUCTION
  • Production Company: Boneless
  • Director: Gianluca Miotto
  • Line Producer: Piersante Di Biase
  • DOP: Timon Boelè De Graff
  • Executive producer: Jacopo Ardemagni
  • Producer: Elisa Bergamini
  • Edit: Luca Grandini
  • Music: Magma Music
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