Home / Campagne / La campagna “frizzante” di SodaStream per Natale 2023

La campagna "frizzante" di SodaStream per Natale 2023

SodaStream per Natale 2023
Fonte: materiali stampa

Il brand che produce bevande gasate SodaStream ha avviato una campagna pubblicitaria per Natale 2023, "Scegli un Natale frizzante", con un piano esclusivamente digital e attiva su LA7.it e sui social del brand.

Sono tanti i brand che hanno realizzato campagne e spot per Natale 2023.. Tra questi c’è SodaStream che ha lanciato una nuova campagna per Natale 2023 interamente digitale che ha previsto anche la realizzazione e la diffusione di uno spot pubblicitario firmato dall’agenzia Adam&Eve.

“Scegli un Natale frizzante” è la nuova campagna SodaStream per Natale 2023

Si intitola “Scegli un Natale frizzante” la campagna SodaStream per Natale 2023 attiva su LA7.it e sui profili social del brand.

Si tratta della versione natalizia della campagna estiva del brand “Scegli una vita frizzante” che nel mese di agosto 2023 è andata in onda sui canali RAI, Mediaset, Cairo e Discovery, sui principali network digitali e su mobile, è stata realizzata sempre da Adam&Eve ed è stata pianificata da Dentsu.

Per la nuova campagna natalizia di SodaStream è stata prevista anche un’attività di influencer marketing che vede la collaborazione con Lorella Cuccarini e Bruno Vanzan, barman due volte campione del mondo.

Lo spot SodaStream che invita a passare un Natale “frizzante”

Già nella campagna estiva lo spot, dal ritmo frizzante, ha avuto come protagonista un prodotto SodaStream: Art., un gasatore in stile retrò che trasforma l’acqua del rubinetto in acqua frizzante.

Il prodotto pubblicizzato nello spot natalizio è lo stesso ed è, dal punto di vista narrativo, l’aiutante della storia narrata. Lo spot infatti si apre con la scena di una cena di Natale che sembra essere noiosa fino a quando l’attore protagonista, in un suo doppio, prepara una bevanda frizzante con il gasatore SodaStream ravvivando la serata.

Scegli un Natale frizzante – SodaStream
Scegli un Natale frizzante - SodaStream

Pubblicizzando il prodotto, lo spot lancia anche un messaggio preciso, come già faceva lo spot divulgato in estate: consumare meno plastica grazie alle «bollicine fai da te» (così definite nel comunicato stampa diffuso) di SodaStream.

Inoltre, per la campagna natalizia il gasatore, che ha anche vinto il premio Good Design nel 2021, è indicato anche come un regalo da fare questo Natale.

Petra Schrott, marketing director di SodaStream Italia ha commentato la campagna sottolineandone che

«l’obiettivo è di continuare a cogliere nuove opportunità per diffondere e amplificare il nostro messaggio plasticfree, invitando a scegliere il regalo di Natale perfetto per se stessi e per l’ambiente. Una piccola scelta che può fare la differenza».

Per invogliare a scegliere questo prodotto come regalo di Natale, l’azienda ha realizzato anche un altro piccolo spot della durata di 16”.

Quando capisci di aver trovato il regalo perfetto…
Quando capisci di aver trovato il regalo perfetto...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI