Home / Campagne / I nuovi record di Federica Pellegrini fuori dall’acqua nella nuova campagna Sustenium

I nuovi record di Federica Pellegrini fuori dall'acqua nella nuova campagna Sustenium

Sustenium con Federica pellegrini
Fonte: Sustenium

In tre spot l'ex nuotatrice Federica Pellegrini viene invitata a compiere alcune attività in tempi record (come il suo record mondiale) per dimostrare l'utilità dell'integratore Sustenium Plus per le attività quotidiane.

Nel 2009 la celebrity sportiva Federica Pellegrini ha realizzato il record del mondo (ancora imbattuto) ai Mondiali di Roma, quando chiuse la finale dei 200 metri stile libero in 1’52”98. La nuova campagna Sustenium, firmata dall’agenzia McCann, riprende questo incredibile traguardo, proponendo all’ormai ex nuotatrice di compiere alcune attività quotidiane impiegando lo stesso tempo.

Federica Pellegrini vince diverse sfide nella nuova campagna Sustenium

Il brand , specializzato in integratori, energizzanti, multivitaminici e minerali, ha lanciato diversi spot in cui l’ex atleta italiana prova a dimostrare i benefici di Sustenium Plus.

Prima di presentare questo integratore energizzante, Federica Pellegrini viene invitata a compiere una sfida diversa in ogni video: in uno di questi, per esempio, l’ex nuotatrice deve riuscire a chiudere le scatole di un trasloco in 1’52”98.

Sustenium Plus: le sfide di Federica Pellegrini – Trasloco 30
Sustenium Plus: le sfide di Federica Pellegrini - Trasloco 30

Nello spot di 30 secondi, diffuso il 20 aprile sul canale YouTube di Menarini Group, che detiene il brand Sustenium, Federica Pellegrini si muove in maniera energica e in velocità per poter inserire tutti gli oggetti all’interno delle scatole, riuscendo infine a completare la sfida nel tempo prestabilito.

In un secondo spot, rilasciato il 3 aprile, la testimonial riesce invece a mettere la pettorina a quattro cani senza grandi difficoltà, sempre senza superare il crono record.

Sustenium Plus: le sfide di Federica Pellegrini – Pettorina 30
Sustenium Plus: le sfide di Federica Pellegrini - Pettorina 30

Alla fine dei due spot la testimonial presenta l’integratore Sustenium Plus e, dopo averne bevuto un sorso, l’ex nuotatrice invita i consumatori a «vincere con lei le sfide di ogni giorno con Sustenium Plus», «per dare energia alla tua energia».

Sull’account Instagram di Federica Pellegrini è possibile trovare anche un altro breve video in cui la protagonista viene sfidata a travasare un grande cactus in 1’52”98: un’altra attività svolta dalla testimonial senza particolari difficoltà.

Tutti gli spot riprendono la visual identity del brand: sono presenti, infatti, i colori giallo e arancione che richiamano l’identità visiva del brand ma anche il colore del prodotto. Non è difficile notare un utilizzo strategico dei colori, soprattutto in riferimento all’associazione di questi a concetti come vivacità, energia ma anche gioia, divertimento e benessere: tutte connessioni che ben si sposano con la promozione di un integratore come Sustenium Plus.

Campagna di Sustenium con Federica Pellegrini cactus

Fonte: Account Instagram di Federica Pellegrini

Sustenium si lega al mondo dello sport grazie agli “ambasciatori del fair play”

Scegliere Federica Pellegrini come testimonial ha permesso al brand di conferire alla campagna in questione una maggiore autorevolezza, proprio perché è stata scelta una ex atleta, nota per il suo stile di vita sano e dinamico. Come ha dichiarato a tal proposito Federica Pellegrini attraverso un comunicato stampa rilasciato ad aprile: «Conclusa la mia attività agonistica, ho una vita nella quale le sfide quotidiane non mancano. E cerco di affrontarle sempre con energia… un po’ come ho fatto per quelle di Sustenium».

Il primo incontro tra Sustenium e Federica Pellegrini è avvenuto nel 2022 quando alla campionessa è stato assegnato il Premio Internazionale Fair Play Menarini per la categoria “Personaggio Mito – Sustenium Energia e cuore”. Sul sito di Sustenium è possibile trovare una pagina dedicata a questo premio, promosso da venticinque anni da Menarini Group e attribuito ogni anno a differenti campioni, personaggi e istituzioni del mondo dello spot: i vincitori vengono premiati per «il loro comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco».

Il brand sembra così voler legare ormai da molti anni la propria identità al mondo dello sport. Di conseguenza si tratta di voler associare i propri prodotti a uno stile di vita salutare ed energico che può essere ulteriormente potenziato attraverso i differenti integratori proposti.

Riccardo Nigi, direttore di Menarini consumer healthcare Italia, ha spiegato che nella nuova campagna «i valori della nostra azienda e la dedizione e la passione delle nostre persone si sono incontrati con quelli di Federica». Così, nei vari spot, Sustenium viene presentato «in completa sinergia con una grintosa Federica» dimostrando «una quotidianità divertente, energica ed ingaggiante».

Credits della campagna di Sustenium con Federica Pellegrini
  • Client: Menarini
  • Business unit director: Riccardo Nigi
  • Head of marketing: Giancarlo Di Croce
  • Category marketing manager: Andrea Sebastiani
  • Product manager: Arianna Agnese
  • Digital marketing coordinator: Lucia Caiazzo
  • Creative agency: McCann Worldgroup Italy
  • Chief creative officer: Alessandro Sciortino
  • Associate creative director: Antonio Diego Savalli
  • Junior art director: Armando Ciampi, Francesco Paglianti
  • Junior copywriter: Flaminia Potenza
  • Chief strategy officer: Giovanni Lanzarotti
  • Junior strategic planner: Camilla Cattaneo
  • Head of McCann Worldgroup Rome: Roberta Cutuli
  • Account director: Valeria Cortese
  • Account executive: Martina Famiglini
  • Head of production: Michele Virgilio
  • Production company: Think Cattleya
  • Regia: Valerio Musilli
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • General manager & executive producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Gabriella Formica e Gregory Rossi
  • Producer post: Max Bracardi
  • Scenografia: Amos Caparrotta
  • Post produzione video: Artificio
  • Post produzione audio: Disc to Disc
  • Editor: Filippo Orrú
  • Musica: Library

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI