Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeEthereum: cosa aspettarsi dall’andamento di prezzo delle criptovalute in futuro

Ethereum: cosa aspettarsi dall’andamento di prezzo delle criptovalute in futuro

Chiunque intenda investire su Ethereum dovrebbe tenere a mente che per diversi esperti il prezzo dovrebbe continuare a crescere.

Ethereum

Cominciano a diffondersi parecchie indiscrezioni che fanno riferimento alle previsioni di prezzo per una delle criptovalute maggiormente diffuse, ossia Ethereum, in relazione al 2025. In realtà, come si può facilmente intuire, si tratta di una serie di previsioni che mira ad analizzare il ciclo di Ethereum e, nello specifico, il quinquennio che va dal 2021 al 2025.

Si parte sempre e comunque dal livello attuale, che è pari all’incirca a 2mila dollari. Chiunque intenda investire su Ethereum dovrebbe prestare attenzione a questo fattore, poiché ci sono diversi addetti ai lavori che sono fermamente convinti di come, nel prossimo quadriennio o quinquennio, il prezzo possa arrivare a toccare addirittura i 9mila dollari. Altri esperti, invece, sostengono che si possa arrivare a una soglia compresa tra 3500 e 70mila dollari.

Il rally attuale delle criptovalute

Nel corso degli ultimi mesi, diversi analisti hanno più di una volta messo in evidenza il rally che sta contraddistinguendo tutte le monete digitali, derivante anche dal fatto che c’è un interesse sempre maggiore verso tale categoria, non solamente dal lato degli investitori retail, ma anche dal punto di vista degli investitori istituzionali. Un interesse che continua ad aumentare e che, di conseguenza, si riflette positivamente anche sulla domanda, incrementandola.

Il problema principale, però, è legato al fatto che l’offerta non riesce ad aumentare a sufficienza. Infatti, nonostante Ethereum non abbia certo natura e caratteristiche deflative, come può essere invece Bitcoin, si tratta effettivamente di un asset che è piuttosto scarso, di cui tra l’altro la produzione non può essere aumentata secondo le proprie necessità.

Queste sarebbero le motivazioni che spiegherebbero perché l’aumento di interesse – e di conseguenza pure della domanda – se continuasse anche nei prossimi anni potrebbe portare all’incremento anche del prezzo, perché l’offerta non crescerebbe in maniera proporzionale.

Il trend che è correlato al prezzo di Ethereum, piuttosto di frequente, va a seguire l’andamento del prezzo della criptovaluta più famosa in tutto il mondo, ossia Bitcoin. E, proprio in riferimento a quest’ultima valuta digitale, nel 2024 comincerà il quinto ciclo, in seguito all’halving numero 4. Di conseguenza, rimane assolutamente aperta la possibilità che pure per Ethereum sia il 2024 che il 2025 possano essere dei veri e propri anni bullish.

L’andamento del prezzo di ETH

Nel 2020 l’andamento del prezzo di Ethereum è stato molto particolare, visto che è partito da quota 130 dollari arrivando a sfiorare la quota di 2mila dollari. In poche parole, anche Ethereum ha beneficiato, e non poco, del quarto ciclo di Bitcoin, sfruttando l’ultimo halving che è stato portato a termine durante il mese di maggio del 2020. Considerando che, nel corso del 2021 o al massimo nel 2022, dovrebbe avvenire il lancio di Ethereum 2.0, che dovrebbe migliorare diversi aspetti in termini di scalabilità, lo scenario dovrebbe essere decisamente positivo.

Ha fatto parlare a livello globale la previsione fatta da Simon Dedic, co-fondatore di Blockfyre, nonché managing partner di Monroock Capital, che ha sottolineato come il prezzo di Ethereum, alla fine, riuscirà ad aumentare fino a toccare i 9mila dollari. Un discorso e un pensiero che sono condivisi anche da James Todaro, socio amministratore di Blocktown Capital, che sostiene come questa valuta digitale abbia tutte le carte in regola per poter toccare tale soglia.

Non c’è uniformità di pensiero in merito a questa disamina, ma in realtà sta crescendo con una costanza piuttosto interessante la tesi secondo cui il prezzo di Ethereum sia destinato a crescere notevolmente nel corso dei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI