Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeIl Gruppo Azimut Benetti nomina Mario Gornati chief marketing officer

Il Gruppo Azimut Benetti nomina Mario Gornati chief marketing officer

Azimut Benetti S.p.A., azienda con una lunga esperienza nel settore nautico, nomina Mario Gornati nuovo chief marketing officer del Gruppo.

Mario Gornati

«Ho sempre stimato Mario Gornati e sono contenta che si sia unito alla nostra squadra. Con i nostri brand siamo sempre stati innovatori sia nel creare nuovi modelli di yacht, che nel promuoverli. Sono certa che con Mario continueremo questo percorso e lo arricchiremo di nuovi stimolanti e coraggiosi traguardi»: con queste parole Mario Gornati è stato accolto in azienda da Giovanna Vitelli, vicepresidente del Gruppo.

Mario Gornati nuovo CMO di Azimut Benetti

A novembre 2021, l’impresa produttrice di yacht ha annunciato attraverso un comunicato stampa la nomina di Mario Gornati come CMO del Gruppo Azimut Benetti.

L’esperienza del professionista

Cosa rende Gornati qualificato per il nuovo incarico? Nato nel 1972 è, ad oggi, un professionista con un’esperienza ultraventennale nel settore nautico internazionale e in quello degli articoli di lusso.

Inoltre, occorre sottolineare che il nuovo CMO del Gruppo Azimut Benetti ha perseguito un iter lavorativo, durato 15 anni, in Sanlorenzo S.p.A., arricchendo così ulteriormente il proprio curriculum.

I compiti e le mansioni

Quali sono le mansioni che Mario Gornati svolgerà e quali sono le sfide future alle quali l’azienda si apre accogliendo un nuovo membro nel proprio team? Dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda si apprende che il CMO si occuperà di consolidare la strategia relativa alle attività di comunicazione e marketing volte ad affermare nel mercato la crescita di alcuni dei brand che fanno parte del Gruppo Azimut Benetti, quali Azimut Yachts, Benetti, Lusben e Yachtique.


Riguardo alla sua nomina e alla storia del del Gruppo Azimut Benetti, Mario Gornati ha espresso la propria gioia per essere entrato a far parte di un’azienda che ha mosso i suoi primi passi nel 1969: «inizia per me una nuova sfida all’interno del Gruppo Azimut Benetti […] una nuova esperienza che colgo con grande entusiasmo ma anche con grande rispetto per i due brand Azimut Yachts e Benetti che hanno fatto la storia della nautica e che oggi continuano a segnare la rotta al settore, grazie a scelte pionieristiche e ad una indiscussa leadership internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI