Home / Brand / La soluzione di Mediamilano che aumenta engagement ed efficacia delle campagne WhatsApp

La soluzione di Mediamilano che aumenta engagement ed efficacia delle campagne WhatsApp

mediamilano WhatsAPI Media Platform

Si chiama WhatsAPI Media Platform ed è una soluzione che, promettono da Mediamilano, consente di creare un dialogo più diretto e personalizzato con clienti e potenziali tali sfruttando le funzionalità di WhatsApp.

Comunicare con il proprio target è diventato sempre più difficile: i sistemi di comunicazione classici come newsletter ed email sembrano portare oggi pochi risultati e tassi di apertura sempre più bassi. WhatsAPI Media Platform, la soluzione innovativa di Mediamilano, consente di utilizzare WhatsApp per aumentare l’engagement con i clienti e far crescere il business dando una svolta alla marketing automation.

Cos’è, come funziona e che vantaggi ha WhatsAPI Media Platform

Con WhatsApp è possibile inviare messaggi, immagini, video e link in modo automatico e personalizzato; creare campagne di marketing mirate e coinvolgenti; automatizzare le attività di customer care e lead generation e ottenere insight preziosi sul comportamento dei clienti.

È un sistema facile da utilizzare, sicuro, affidabile, che porta fin da subito risultati tangibili dal momento che il tasso di apertura dei messaggi su WhatsApp si aggira intorno al 99% e che si integra facilmente con i principali sistemi di CRM e marketing automation già presenti in azienda.

WhatsAPI Media Platform, la nuova piattaforma di Mediamilano, sfrutta questo potenziale di WhatsApp per creare un dialogo diretto e personalizzato con i clienti.

Utilizzandola, infatti, è possibile creare su WhatsApp campagne pubblicitarie targettizzate, lanciare attività promozionali one-to-one e proporre offerte customizzate.

Si possono lanciare, ancora, survey personalizzate che permettono di arricchire ulteriormente i profili presenti nel CRM.

Per quanto riguarda l’eCommerce è possibile integrare pagamenti diretti “pay by link”, reminder di carrello abbandonato e buoni acquisto personalizzati.

La soluzione di Mediamilano per campagne WhatsApp personalizzate e one-to-one

«Il futuro del marketing si prospetta all’insegna della personalizzazione e dell’interazione one-to-one. I brand hanno ora a disposizione una tecnologia avanzata per conoscere meglio i loro clienti e per proporre loro offerte e messaggi su misura», ha sottolineato il CEO di Mediamilano Luca Mattarello commentando il lancio della nuova WhatsAPI Media Platform.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Mediamilano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI