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"Porta il meglio di te" è la nuova campagna Sanpellegrino firmata Ogilvy che valorizza i momenti di condivisione

L'azienda Sanpellegrino ha lanciato una nuova campagna globale digital con l'intento di invitare i consumatori a condividere la propria unicità. Per l'occasione è stato realizzato uno spot della durata di un minuto.

Lanciata sui canali social del brand con la diffusione di uno spot realizzato dal duo CRIC, Porta il meglio di te” è il titolo della nuova campagna globale Sanpellegrino.

L’intento della campagna è valorizzare le persone per le loro specifiche passioni, per i loro talenti e per le loro caratteristiche, esaltando i momenti che si vivono in compagnia. Il messaggio della campagna Sanpellegrino 2023 è così in sintonia con alcuni dei valori che il brand e basato su concetti come il piacere di stare insieme.

“Porta il meglio di te” di Sanpellegrino è una campagna in stile italiano, firmata Ogilvy

La nuova campagna internazionale digital Sanpellegrino, firmata dall’agenzia pubblicitaria Ogilvy, invita i consumatori a vivere pienamente, seguendo quello che la stessa azienda ha definito nel comunicato stampa stile italiano.

La campagna, in particolare, intende porre l’accento sul valore di unicità delle persone – sempre più trattato dai brand italiani del settore alimentare, come, solo per citare un esempio, Bauli nella campagna per Natale 2022 – e la gioia racchiusa nei momenti di condivisione, quale è considerato da sempre mangiare in compagnia.

Secondo l’azienda, sono le persone e ciò che rappresentano a rendere speciali le esperienze vissute attorno alla tavola

Ispirata dall’idea che la tavola sia lo strumento che consente di far emergere tutto ciò che di buono la vita può offrire, Sanpellegrino invita i consumatori a mangiare insieme portando – come si intuisce dal titolo della campagna – le proprie emozioni, il proprio gusto e la voglia di stare insieme, cioè il meglio di se stessi.

Proditti protagonisti della campagna in Italia sono le bottiglie in formato grande e piccolo, tutte PET, adatte sia all’interno che al di fuori dell’ambiente domestico, «perché, ovunque si è, con S.Pellegrino si può rendere speciale ogni occasione a casa, ma anche i pranzi take away e gli spuntini veloci», si legge nel comunicato stampa diffuso.

Lo spot Sanpellegrino invita a portare (a tavola, ma non solo) il meglio che ciascuno può offrire

Per la campagna è stato realizzato uno spot della durata di un minuto, pubblicato sul canale YouTube del brand in data 16 giugno 2023.

Il commercial, che, come accennato in apertura, è stato diretto dal duo CRIC, composto da Clemente De Muro e Davide Mardegan, mostra una cena tra amici, a casa.

Lo spot, che inizia con un’inquadratura ristretta su una tavola apparecchiata in cui si versa dell’acqua in un bicchiere da una bottiglia Sanpellegrino, mostra alcuni amici che si ritrovano per mangiare insieme, felici di vedersi e trascorrere del tempo in compagnia.

S.Pellegrino | Bring your best
S.Pellegrino | Bring your best

Con in sottofondo Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina, interpretata da Roberta Frighi, avviene quasi una presentazione dei commensali in cui ognuno, al fianco della scritta «bring your», mostra il proprio talento, passione o interesse, cioè ciò che “porta di sé” quella sera e, in generale, come elemento personale e unica caratteristica.

Si vede, infatti, una donna che compie un trucco di illusionismo facendo scomparire nella propria mano un tappo (che si riconosce essere di una bottiglia Sanpellegrino); un’altra donna si presenta, allegra, in una giravolta; altri personaggi che mostrano, poi, gentilezza, amore, entusiasmo: ciascuno, dunque, porta (alla cena, ma in generale nel momento di convivialità) ciò che più lo rappresenta. Naturalmente, in queste scene è presente l’acqua Sanpellegrino, sempre al centro della scena, in tavola o versata nei bicchieri.

Lo spot, «dai toni poetici ed evocativi», come definito dall’azienda nella nota stampa, ha l’intento di mostrare come

«S.Pellegrino arricchisce le esperienze conviviali, invitando le persone a condividere la propria energia, l’entusiasmo, le passioni, la creatività, il proprio talento, in modo che ognuno possa portare e regalare agli altri la migliore versione di se stessi».

Il messaggio è ripreso anche sui profili social del brand, con Reel di pochi secondi che mostrano alcune parti dello spot, sottolineando l’espressione «bring your». Un esempio è rappresentato dal video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di Sanpellegrino il 23 settembre 2023, in cui si legge «You bring your warmth».

Screenshot da Instagram Pagina Sanpellegrino

Screenshot da Instagram Pagina Sanpellegrino

La campagna prosegue, inoltre, anche con contenuti video realizzati appositamente per i social, con sempre lo stesso messaggio: portare la propria unicità. Il video pubblicato il 4 luglio 2023 sulla pagina Instagram di Sanpellegrino Italia invita a portare, per esempio, la propria voglia di esplorare e di stare insieme.

Screenshot da Instagram Pagina Sanpellegrino

Screenshot da Instagram Pagina Sanpellegrino

Ogni persona, secondo l’azienda, porta qualcosa di unico a tavola, contribuendo alla creazione di momenti preziosi. Come ha infatti commentato il CCO di Ogilvy UK André Laurentino:

«S.Pellegrino è un’icona e un simbolo. Rappresenta i momenti unici che si condividono a tavola. E quei momenti si creano grazie al contributo portato da ogni persona che partecipa. Queste sono le cose che contano e S.Pellegrino si impegna per supportare questa visione».

Queste parole, dunque, confermano che l’intento perseguito dalla campagna è quello di valorizzare l’unicità delle persone e i momenti di convivialità.

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