Home / Tool e servizi / Cos’è rankingCoach e quali sono le sue principali funzioni

Cos'è rankingCoach e quali sono le sue principali funzioni

rankingCoach

rankingCoach è una piattaforma utile per automatizzare diverse attività relative al digital marketing: dalla gestione degli annunci su Google fino all'ottimizzazione di siti web in ottica SEO.

Agenzie, aziende e professionisti possono sfruttare il potenziale di molteplici e svariati strumenti digitali, come per esempio rankingCoach e Strell, risorse che offrono la possibilità di snellire iter lavorativi inerenti all’ottimizzazione in ottica Seo di siti e pagine web.

Cos’è rankingCoach

rankingCoach è una piattaforma per il digital marketing, indirizzata alle piccole e medie imprese e ai professionisti del settore digitale, che offre svariate funzionalità per gestire la propria reputazione online e attività di search engine optimization.

Come funziona rankingCoach

Utilizzare il tool è semplice: dalla homepage del sito gli utenti interessati possono cliccare sul pulsante “inizia ora gratis” e inserire i dati personali richiesti per creare un account gratuito ex novo.

In alternativa, sempre dalla homepage, gli utenti che hanno già sottoscritto un piano di abbonamento alla piattaforma, gratuito o a pagamento, possono accedere facilmente al pannello di controllo del tool cliccando su “accedi“ e inserendo negli slot a comparsa le proprie credenziali come, per esempio, password e indirizzo email.

rankingCoach

Dalla homepage del sito del tool, l’utente può cliccare su “inizia ora gratis” e compilare successivamente il form a comparsa. Fonte: sito rankingCoach in lingua italiana.

Principali funzioni del tool

Come si può leggere sul sito del tool alla voce “funzioni“, rankingCoach consente di:

  • identificare le keyword più in linea con il proprio business per inserirle nei contenuti presenti sul proprio sito web;
  • individuare i propri competitor ;
  • monitorare, quotidianamente, il proprio posizionamento sui motori di ricerca rispetto a 50 differenti parole chiave;
  • analizzare il posizionamento dei propri contenuti sui motori per regione, città e quartiere;
  • monitorare il posizionamento dei competitor in serp ;
  • realizzare backlink e identificare quelli utilizzati dalla concorrenza;
  • realizzare annunci su Google
rankingCoach

Il tool aiuta i propri utilizzatori a realizzare backlick in modo rapido. Fonte: sito di rankingCoach in lingua italiana.

Alcune risorse e caratteristiche di rankingCoach

Gli utenti di questo tool possono usufruire, inoltre, di altre risorse e caratteristiche specifiche che offrono la possibilità di:

  • utilizzare il sito web del tool in svariate lingue;
  • consultare oltre 10.000 video per apprendere come ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca (e non solo);
  • integrare altri strumenti digitali come WordPress o Jimdo;
  • analizzare le performance del proprio sito collegandolo a Google Analytics;
  • accedere al blog del tool e consultare la sezione FAQ del sito web per dissipare eventuali dubbi sul mondo della seo e del marketing digitale.  
rankingCoach

Dalla homepage del sito della risorsa è possibile, dal menù principale, selezionare la lingua d’interesse. Fonte: sito rankingCoach.


Come si evince dalle funzionalità, caratteristiche e risorse menzionate sopra, rankingCoach potrebbe essere un digital assistant utile per chiunque intenda risparmiare tempo ed energie automatizzando alcuni processi lavorativi volti a migliorare le prestazioni del proprio sito web, e non solo.

Prima di abbonarsi ai piani a pagamento potrebbe essere opportuno, però, testare preliminarmente la piattaforma in modo gratuito per apprendere se le funzioni del tool siano realmente in linea con i propri obiettivi di business.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI