Bambini e assistenti vocali: pro e contro di crescere a contatto con questa tecnologia
Bambini e assistenti vocali: come utilizzano questa tecnologia e in che modo essa può incidere sul loro sviluppo e sulla loro crescita?
Prodotti e packaging senza plastica: le proposte dei brand contro l'inquinamento
Dal packaging senza plastica alle bolle di acqua potabile che si sciolgono in bocca: cosa fanno le aziende per combattere l'inquinamento?
Mercato del lavoro in Italia: crescono le assunzioni ma lavoratori e professionisti hanno le giuste competenze?
Il "Recruiter Sentiment Italia 2019" è una ricerca commissionata da LinkedIn che dà interessanti insight sul mercato del lavoro in Italia.
Amazon vende latte e, così, continua la sua scalata verso il food&grocery
Se Amazon vende latte, ma al momento non in Europa, è grazie all'exploit degli acquisti online anche nel food&grocery: sfide e prospettive.
Donne e media: come gender gap e online harassment incidono sulle narrazioni
Numerosi studi analizzano il binomio donne e media: i principali risultati e qualche prospettiva per tutelare le lavoratrici del settore.
Minori su Instagram, la piattaforma più usata per l'adescamento online dei bambini
Un report del NSPCC ha rivelato dati preoccupanti sull'adescamento di minori su Instagram, la piattaforma più usata per questo tipo di reato.
Proteggere i bambini su YouTube: stretta su video violenti, che istigano al suicidio o sono covo di pedofili
Per proteggere i bambini su YouTube e a seguito di alcuni fatti di cronaca, la piattaforma ha pensato a policy per i contenuti più controversi.
Facebook contro la vendita di account falsi: il social network fa causa a 4 aziende cinesi
Facebook dichiara tolleranza zero per la vendita di account falsi: sotto accusa 4 aziende che offrivano servizi per aumentare like e follower.
Studiare l'intelligenza artificiale a scuola: in Cina si imparerà sin da bambini
La Cina punta all'insegnamento dell'intelligenza artificiale a scuola: una mossa strategica per lo sviluppo di questo settore.
L’Italia digitale del 2019: tutti i numeri, le sfide e le nuove tendenze
We are social ha rilasciato i dati sull'Italia digitale del 2019, analizzando l'impatto delle nuove tecnologie sui comportamenti e sulle scelte strategiche delle aziende.