Il mistero di Olda, il caprone gigante apparso a Milano
Invasione caprina in piazza Gae Aulenti a Milano? Il mistero aleggia intorno all’ambient marketing di Olda il caprone.
La pasta come "gesto d'amore": la nuova campagna di Barilla punta sulla tradizione e sulla potenza dei piccoli gesti
Lo spot Barilla "Un gesto d'amore" si focalizza sui valori che caratterizzano il brand, sottolineando il valore emozionale di un pasto condiviso.
Email marketing: come usare la psicologia per colpire nel segno
È possibile far leva su dei meccanismi psicologici nell'ambito dell'email marketing per colpire il proprio target. Ecco alcuni trucchi.
Il nuovo spot di Google esemplifica il desiderio di ritorno alla "normalità", sottolineando l'importanza dei vaccini per porre fine alla pandemia
Il nuovo spot di Google per promuovere le vaccinazioni sottolinea l'impegno dell'azienda tech nel contrastare la pandemia.
Trasformare le borse IKEA in impermeabili per cani: quando una busta della spesa diventa un creativo strumento di marketing
Trasformare le borse di IKEA in impermeabili per cani è solo uno dei tanti modi attraverso cui il brand sfrutta la famosa busta blu a scopi di branding.
Comunicare il cambiamento: il rebranding di Juventus F.C.
Uno stadio di proprietà, un nuovo logo e una comunicazione dal taglio internazionale nell'operazione di rebranding di Juventus F.C.
Perché e come fare SMS marketing
Quali vantaggi si possono ottenere da campagne di marketing effettuate attraverso messaggi telefonici e come si fa SMS marketing?
La strategia comunicativa e di marketing dell’Inter per il lancio del nuovo logo
L’Inter ha annunciato il nuovo logo, frutto di un’attenta strategia di marketing, realizzando diverse iniziative comunicative per lo svelamento. Ecco l’analisi del cambiamento.
Sei orologi in edizione speciale riproducono i capolavori del MoMA: Swatch celebra design e gusto del bello nella vita di tutti i giorni
Non è la prima volta che il brand collabora con il Museo d'Arte Moderna di New York. Questa collezione arriva, però, in un momento particolare in cui serve ricordare l'importanza che l'arte, il bello, il design che si combina alla praticità possono avere nella vita di tutti i giorni.
Birra e territorio come elementi di narrazione identitaria
Il binomio birra e territorio racconta la tradizione nelle campagne pubblicitarie di brand come Birra Ichnusa e Birra Messina, ma non solo.