I murales di Fineco colorano Milano: la digital bank punta su futuro e innovazione
Nasce a Milano "Cura e adotta il verde pubblico", un progetto di riqualificazione promosso da Fineco Bank che interesserà alcune zone della città. L'obiettivo è potenziare le aree verdi esistenti a Milano e ravvivarne l'urbanistica con prodotti artistici inediti.
La psicologia dei colori nel marketing
La psicologia dei colori aiuta a comprendere il ruolo che hanno i colori nel marketing: ciascuno ha un preciso significato e può essere usato per raggiungere un determinato scopo.
Il content marketing di Birra Messina nel progetto “La Sicilia si sente”
Il racconto della "meravigghia" di Birra Messina prosegue con l'iniziativa di content marketing "La Sicilia si sente".
KPI Facebook Ads: come analizzare le performance delle campagne
Individuare i KPI delle Facebook Ads è un’attività fondamentale per raggiungere il successo online. Ecco la guida alle metriche principali e agli strumenti più utili.
Il restyling Peroni fra tradizione e modernità
Grandi cambiamenti nell’identità visiva e nel proprio posizionamento sono al centro del restyling Peroni per i 175 anni di attività del brand. Un cambiamento che parte dagli elementi presenti in etichetta.
Sostenibilità e salvaguardia del pianeta sono un tema caldo anche per gli influencer
Non sono tante ancora le aziende che hanno provato a coinvolgere influencer e top creator in campagne su temi green. Buzoole prova a capire perché e a dare qualche suggerimento utile a chi voglia farlo.
Salvare l'amato bulldog e, perché no, acquistare capi e accessori glam del brand: arriva il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni
Si intitola "Rescue Matilda" ed è una sorta di vecchio platform game in 8 bit. I giocatori non possono solo scegliere di indossare virtualmente gli outfit più iconici delle collezioni, ma anche acquistarli direttamente dall'eCommerce ufficiale: il primo videogioco di Chiara Ferragni è a tutti gli effetti un advergame.
KFC ha preso in prestito gli slogan di diversi brand: una lezione su come trasformare imprevisti in campagne pubblicitarie
Dopo che il proprio si è rivelato inadeguato al contesto attuale, KFC ha preso in prestito gli slogan di altre marche: un modo per generare buzz attorno al brand, rivelando al contempo la capacità di adattamento di quest'ultimo.
Inedite ricette (ma anche strategie) al centro della collaborazione tra Chiquita e Nutella
La collaborazione tra Chiquita e Nutella mira a stimolare l'interesse delle famiglie americane con nuove ricette, tutorial YouTube e post sugli altri social.
Pagare per seguire gli influencer sembra essere l'ultimo trend, ma farà bene al settore?
Ci sono vere e proprie membership basate sul pagamento di una fee mensile o annuale per avere accesso a profili Instagram mantenuti privati e content creator che compilano liste di "amici stretti" con lo stesso criterio. Perché, però, si dovrebbe voler pagare per vedere cosa fanno in Rete gli influencer?