Come si trasforma un brand in un oggetto di culto?
I brand internazionali si sono trasformati, nel tempo, in veri e propri oggetti di culto. Hubspot ha analizzato come sono riusciti a farlo.
Brand sui social network: cosa li rende noiosi e come evitarlo
Per i brand sui social network è indispensabile avere una strategia efficace ed evitare di risultare noiosi. Ecco, allora, gli errori da evitare.
Il customer journey e l'importanza dei social: un'analisi
Per comunicare al meglio il brand le aziende non devono sottovalutare il ruolo dei social nel customer journey. Parola a Gabriella Bergaglio
Brand e strategie di content marketing: come sfruttarle al meglio
Il content marketing è essenziale per i brand. Quali sono rischi e opportunità? Ne abbiamo parlato con Cristiano Carriero e Giuliana Laurita.
Influencer: ecco gli “archetipi” e come interagire con essi
Diversi sono gli utenti in grado di “influenzare” gusti e consumi. Proprio per questo c’è chi ha provato a tracciarne degli archetipi.
Brand storytelling di Burberry tra tradizione e innovazione
La strategia di brand storytelling di Burberry che, con uno spot fortemente cinematografico, ha deciso di raccontare storia e capi del marchio.
Brangelina: un esempio di crisis management e cinque lezioni di branding
La separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, secondo gli esperti, è un ottimo esempio di crisis management. Ecco le sue cinque lezioni.
5 step per testare un'idea o un prodotto a grande velocità
Secondo gli esperti ci sono alcuni step fondamentali per testare un'idea o un prodotto in maniera rapida. Ecco i principali e qualche tool.
Tendenze di acquisto online: il successo crescente dei codici sconto
L’Osservatorio sui Codici Sconto traccia il profilo degli utenti che comprano online tramite coupon, delineandone una propensione al risparmio
Come integrare l'email marketing con strategie SEO
Anche se non può influire direttamente sul ranking di un sito, l'email marketing può contribuire a rafforzare la strategia SEO; ecco come.