Nostalgia marketing: il potere dei ricordi a portata di brand
Nostalgia marketing: far leva sui ricordi per avvicinare i consumatori e rafforzare l'immagine di marca. Alcuni esempi di brand internazionali
Pubblicità locale: in cosa e in che modo si investe?
Uno studio mostra in che direzione va la pubblicità locale e come gli ambienti digitali hanno cambiato le abitudini dei piccoli investitori.
Buyer personas: che nesso esiste con il content marketing?
Per avvicinare le buyer personas e orientare il loro processo di acquisto è necessario fornire contenuti pertinenti. In che modo?
Google Ads ed eCommerce: le best practice
Una campagna Google Ads può ampliare le opportunità di business per un eCommerce. Alcuni suggerimenti per sfruttarla al meglio.
Chef e presenza online: quali i più influenti sui social network?
Blogmeter individua gli chef che operano sul mercato italiano più presenti sui social. Non è solo popolarità, ma influencer marketing.
Come fare dell'Instagram Zoom un alleato della propria strategia di contenuti
Si tratta della funzione che permette di ingrandire i post: come e perché sfruttare Instagram Zoom per la propria strategia di contenuti.
In che modo il cervello riconosce ed elabora i loghi dei brand?
Ricerche dimostrano che i loghi di brand che piacciono maggiormente vengono elaborati dal cervello proprio come avviene per persone amiche.
Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare una città
Il selfeet è l’ultima moda su Instagram. Le fotografie ai piedi, però, potrebbero diventare uno strumento di storytelling e marketing urbano.
Realtà virtuale e realtà aumentata il futuro del marketing?
Realtà virtuale e realtà aumentata rappresentano il futuro del marketing? Alcuni grandi brand ne fanno già uso. Quali però gli svantaggi?
Il report del 2016 sulle prospettive dell'inbound marketing
Una completa panoramica sullo stato dell'arte dell'inbound marketing 2016 e alcune previsioni future nel Report annuale "State of Inbound".