Bias cognitivi, dalla psicologia al marketing
I bias cognitivi guidano l’uomo nel decision making e anche nelle scelte d’acquisto. Per questo motivo il marketing ne fa ampio uso.
TrueView discovery ads: la pubblicità spiegata attraverso lo Yoga
Come funziona il nuovo formato di annunci pubblicitari su YouTube, TrueView Discovery Ads? Big G lo spiega attraverso lo Yoga!
Content Marketing: il traino della strategia digitale B2B
Migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e generare nuovi contatti commerciali grazie ai contenuti digitali.
Inbound Marketing: la scelta migliore per le aziende B2B
L'Inbound Marketing è utile anche nel settore B2B. Quali sono, però, i principali step per una strategia efficace? Quali gli ostacoli?
Abitudini di acquisto: quanto i video influenzano i Millennials?
In fatto di acquisti sembra che i video online con recensioni considerate attendibili influenzino fortemente le abitudini dei Millennials.
L'importanza del packaging nelle strategie di marketing
Il packaging non è più elemento secondario, ma fondamentale in una strategia dal forte impatto comunicativo. Ne parliamo con Marco Pecoraro.
La scienza del Marketing non può rispondere a ogni interrogativo
"Ci sono domande a cui il Marketing non sa rispondere?" La risposta di Antonio Monizzi al quesito di una nostra lettrice.
Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.
SMS marketing strategy: le best practice
L'SMS marketing può perfettamente integrarsi in una strategia mobile efficace: scopriamo alcune best practice.
#DiNotte: la web serie che guida la strategia social di un supermercato
Carrefour Latina affida la comunicazione social a #DiNotte, una web serie ambientata tra gli scaffali. Ma tutto inizia dagli analytics.