Home / Campagne / Testimonial del nuovo spot Continental dedicato al mondo delle bici è Vincenzo Nibali

Testimonial del nuovo spot Continental dedicato al mondo delle bici è Vincenzo Nibali

spot Continental Italia 2024
Fonte: materiali stampa

Lo spot realizzato da Continental Italia è stato prodotto da Rai Pubblicità e girato con la regia di Paolo Monesi. La strategia di comunicazione è stata sviluppata dall'agenzia EssenceMediaCom Italia.

L’azienda produttrice di pneumatici Continental ha lanciato una piattaforma cycling e per sponsorizzarla ha realizzato un filmato di 30” in onda in TV da aprile. Protagonista dello spot Continental 2024 è l’ex ciclista Vincenzo Nibali, vincitore, tra le altre cose, del Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016 e del Tour de France nel 2014.

Lo spot Continental 2024 con testimonial Vincenzo Nibali

L’atleta è stato scelto dall’azienda come testimonial così da mettere in modo chiaro e diretto al centro del filmato il mondo delle bici, settore in cui appunto Continental ha deciso di investire nel nuovo anno.

L’azienda, non a caso, collabora quest’anno con il Giro d’Italiadi cui è top sponsor per il 2024, come si apprende dalla dichiarazione di Giorgio Cattaneo, responsabile comunicazione di Continental:

«abbiamo pensato di rendere coerente la comunicazione con il piano di sponsorizzazioni: il cycling quest’anno è protagonista del piano di investimenti sul brand .

Sicurezza e sostenibilità sono i valori del nostro marchio premium e con questo spot li esaltiamo grazie a un testimonial d’eccezione, Vincenzo Nibali, uno straordinario campione che ha fatto la storia del ciclismo. Puntiamo molto sull’italianità del paesaggio, in coerenza con il Giro D’Italia, di cui siamo top sponsor per il 2024».

Oltre al mondo delle bici, protagonisti dello spot sono, naturalmente, anche alcuni articoli dell’azienda: il nuovo pneumatico AllSeasonContact 2, lanciato a settembre 2023 con una campagna OOH Continental Italia, e il GP 5000, prodotto utilizzato in competizioni internazionali, compreso il Giro d’Italia.

Lo spot Continental con Nibali ha l’obiettivo di consolidare la connessione tra il mondo bici e quello delle vetture, due mercati in cui Continental si impegna a offrire prodotti anche per le competizioni di alto livello.

Credits spot Continental con Nibali

Lo spot Continental 2024 è stato girato con la regia di Paolo Monesi, prodotto da Rai Pubblicità e sviluppato in collaborazione con l’agenzia EssenceMediaCom Italia per la parte relativa alla strategia di comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI