- Campagne
- 2' di lettura
Il nuovo spot Stroili per San Valentino parla di amore e meraviglia

Nello spot Stroili per San Valentino 2023 due oggetti della vita quotidiana, ossia due spazzolini da denti, diventano il simbolo di una nascente relazione amorosa tra due giovani ragazzi.
Lo spot Stroili per San Valentino 2023, divulgato in televisione e su alcuni social media del brand , come per esempio il profilo Instagram e il canale YouTube dell’azienda di gioielli, narra la nascita di una nuova relazione di coppia. Come si legge, infatti, nel post pubblicato sul profilo Instagram di Stroili per condividere lo spot: «È dai piccoli gesti che nascono le grandi storie».
Lo spot Stroili per San Valentino 2023 racconta lo stupore provocato dai gesti d’amore
I protagonisti del commercial che Stroili ha lanciato per celebrare la ricorrenza del 14 febbraio 2023 sono due giovani ragazzi.
Nello spot è mattina, e mentre un ragazzo dorme, una ragazza che ha passato la notte con lui, che indossa abiti color rosa pastello – una tinta che potrebbe rappresentare un velato richiamo al brand di gioielli che per la propria comunicazione, e talvolta anche per il package dei propri prodotti, utilizza nuance di rosa e lilla – si prepara per uscire di casa; mentre lo fa, nota che di fianco al dentifricio vi è solo uno spazzolino da denti, così come di consuetudine nelle case dei single.
Nel tentativo di cercarne un altro da poter utilizzare, guarda in diversi angoli della casa, aprendo alcune ante dei mobili e, inaspettatamente, trova una confezione regalo Stroili adornata proprio da uno spazzolino da denti, probabilmente simbolo delle intenzioni del ragazzo del voler dar vita a una relazione vera e propria con lei.

Nel commercial Stroili il colore dello spazzolino, così come quello degli abiti della ragazza, potrebbero rappresentare dei rimandi al brand di gioielli, solito utilizzare per la propria comunicazione e i propri package tinte di rosa e di viola. Fonte: canale YouTube Stroili.
Questa scena focale dello spot è accompagnata da una scritta in sovraimpressione: «l’amore ci sorprende sempre». La frase sembrerebbe essere lo slogan dello spot, messo in risalto, al 9 febbraio 2023, anche sul profilo Instagram, sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito web del brand.

Screensho dalla copertina della pagina Facebook di Stroili per la campagna lanciata per San Valentino 2023.
La frase rimarca, infatti, lo stupore della ragazza alla vista del regalo per San Valentino che cela, come detto sopra, un messaggio di più ampio respiro, che va ben oltre il dono materiale in sé.
Lo spot Stroili per San Valentino 2023 si conclude, poi, con la comparsa in sovraimpressione del logo Stroili, con una voce femminile che augura ai consumatori-spettatori un buon San Valentino da parte del brand e con una scena che mostra i due spazzolini vicini, probabilmente come metafora del consolidarsi dell’amore tra i due giovani.

Anche Stroili, con questo spot che rende omaggio alla festa degli innamorati, conferma la tendenza di alcuni brand di organizzare iniziative per le festa di San Valentino volte a mettere in mostra i propri prodotti, collegandoli alla ricorrenza e veicolando, il più delle volte, messaggi e valori più profondi.
Notizie correlate

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter
