- Marketing
- 2' di lettura
Schweppes ha annunciato il nuovo brand ambassador: il bartender Yuri Gelmini
Eletto bartender dell'anno ai BarAwards di Bargiornale del 2020, è Yuri Gelmini il nuovo ambassador Schweppes: dovrà rappresentare il brand e mostrare le qualità dei suoi prodotti ai bartender italiani.
Per l’avvio delle attività nel settore Ho.Re.Ca. per la stagione 2023/2024, Schweppes ha scelto un nuovo brand ambassador: il bartender del locale Surfer’s Garden di Milano, Yuri Gelmini, di cui è anche socio.
Yuri Gelmini ambassador Schweppes
Eletto nei BarAwards di Bargiornale del 2020 come bartender dell’anno, Yuri Gelmini è un personaggio noto nel mondo della mixology ed è anche in virtù di ciò che Schweppes l’ha scelto.
Non solo: come riportato nella nota stampa diffusa, il nuovo ambassador Schweppes Yuri Gelmini è stato scelto anche «per la sua sensibilità e passione nella ricerca di ingredienti naturali e spesso fuori dagli schemi tradizionali ma anche per la sua empatia e capacità nel raccontare il mondo della mixology». Del resto, il locale per cui lavora e di cui è socio propone una drink list che prende ispirazione anche dal mondo della botanica, un settore di cui Yuri è appassionato.
Compito del bartender come nuovo ambassador Schweppes sarà esporre ai bartender italiani le qualità dei prodotti del brand di acqua tonica.
In particolare, Yuri Gelmini dovrà mostrare i pregi di alcuni prodotti specifici: la linea Schweppes Selection nel formato di 0.20L ow e l’intera gamma Schweppes nel formato in vetro da 0.18L ow (Tonica Classica, Tonica Zero, Arancia, Pompelmo Rosa, Limone, Schweppes Ginger Beer, Schweppes Soda, Schweppes Ginger Ale, Schweppes Spicy Ginger beer).
Per comunicare al meglio il brand e i suoi prodotti sono state pianificate attività in presenza e anche una comunicazione sui canali social e digital sia di Schweppes che di Yuri Gelmini.