Home / Campagne / Annalisa è l’ambassador del nuovo modello Toyota C-HR che, come la cantante, sarà presente a Sanremo 2024

Annalisa è l'ambassador del nuovo modello Toyota C-HR che, come la cantante, sarà presente a Sanremo 2024

Annalisa è l'ambassador del toyota C-HR
Fonte: Toyota

Toyota porta avanti la collaborazione con Annalisa non solo con la campagna "Ogni scelta conta", ma anche con diverse iniziative che hanno l'obiettivo di rafforzare il legame tra la cantante italiana e il nuovo Toyota C-HR.

A fine ottobre 2023, Toyota ha annunciato la scelta di Annalisa come il volto della campagna di lancio del Toyota C-HR. Da allora, l’azienda si è impegnata per ricollegare il prodotto lanciato all’artista in questione.

Oltre alla varie iniziative direttamente collegate alla cantante (come la campagna “Ogni scelta conta di presentazione della nuova vettura ), Toyota ha scelto anche di approfittare del Festival di Sanremo 2024 per dare visibilità al nuovo modello auto proprio nel contesto dell’evento musicale dove Annalisa si esibirà1

Toyota sceglie Annalisa come volto della campagna “Ogni scelta conta”

Annalisa «si è fatta spazio nel panorama musicale italiano grazie al suo carattere deciso e alle scelte coraggiose che ha saputo prendere lungo il suo percorso artistico»: sarebbe infatti questa la principale ragione per cui Toyota ha scelto la cantante pop italiana per promuovere il nuovo modello auto, secondo quanto riportato in un comunicato stampa condiviso il 31 ottobre 2023 sul sito aziendale.

Per promuovere il nuovo modello di auto, l’azienda ha così creato un parallelismo tra la personalità dell’artista e le caratteristiche che contraddistinguono il Toyota C-HR. Da come si apprende dal documento sopracitato, acquistando questo prodotto i consumatori non stanno scegliendo solo un’auto «ma una storia di personale audacia e distinzione». 

È su questa premessa che si basa la campagna “Ogni scelta conta” lanciata a fine ottobre, con cui è stato presentato il modello Toyota C-HR.

Le iniziative di Toyota con Annalisa come ambassador per promuovere il nuovo modello

La collaborazione tra Toyota e Annalisa verrà portata avanti per più di un anno, in modo da permettere alla casa automobilistica di lavorare sul posizionamento di questo modello automobilistico e di trasmettere ai consumatori «lo spirito che auto e artista condividono».

Per questa ragione, è stato condiviso, sul canale YouTube del brand , a metà dicembre, uno spot dove è l’artista stessa a lanciare un invito agli utenti: «scegli di distinguerti. Ogni scelta conta».

Scegli di distinguerti con Nuovo Toyota C-HR
Scegli di distinguerti con Nuovo Toyota C-HR

Il modello in questione ha fatto la sua prima apparizione pubblica il 4 novembre 2023, in occasione della prima data del tour di Annalisa “Tutti nel Vortice” e da allora, l’azienda ha puntato sulle condivisioni sul proprio account Instagram per rafforzare ulteriormente il legame tra l’artista e il prodotto in questione.

Screenshot da Instagram Pagina Toyota

Screenshot da Instagram Pagina Toyota

Sul profilo Instagram Toyota Italia è infatti possibile trovare diversi post con delle foto del modello Toyota C-HR e di Annalisa.

Non può essere considerato un caso, poi, che le condivisioni siano state fatte soprattutto nel mese di gennaio 2024, con l’avvicinarsi cioè all’inizio del Festival di Sanremo, dove la cantante sarà tra gli artisti in gara che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Relativamente all’evento, poi, Toyota ha scelto in qualche modo di partecipare anche più attivamente, dando risalto ancora al nuovo modello: partecipando al Fantasanremo 2024, gli spettatori potrebbero vincere proprio il nuovo Toyota C-HR.

Note
  1. Wired
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI