Home / Campagne / La campagna natalizia Conad racconta cosa si può fare unendo le forze

La campagna natalizia Conad racconta cosa si può fare unendo le forze

Campagna Conad per Natale 2023
Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Conad.

I sogni dei bambini, che si possono realizzare con il sostegno di tutti, sono i veri protagonisti dello spot per Natale 2023 Conad, che parla soprattutto di collaborazione.

Tra le molteplici iniziative e pubblicità di Natale 2023, diffuse da brand attivi nei settori più svariati, si colloca anche la nuova campagna Conad, lanciata il 10 dicembre 2023, che rende omaggio ai bambini e alla loro visione del mondo con uno spot dal tone of voice emozionale.

In particolare, la campagna Conad per Natale 2023 rimarca, così come alcune precedenti campagne del brand, il concetto di essere parte di una comunità e di prendersi cura degli altri.

Lo spot Conad per Natale 2023 racconta cosa vuol dire sentirsi parte di una comunità

Il nuovo commercial, diffuso sul canale YouTube di Conad con tagli di durata diversa, racconta la storia di un bambino che si è infortuna a una gamba proprio nei giorni un cui deve partecipare a una recita natalizia.

Poiché il bambino ha la gamba ingessata, con molta tristezza, il padre restituisce il vestito da Babbo Natale che avrebbe dovuto indossare per la recita.

È proprio da questa scena in poi che lo spot Conad per Natale 2023 sembra prendere ritmo mostrando l’impegno di altri bambini e bambine nel realizzare insieme una slitta fatta di cartone.

Campagna Conad per Natale 2023

Momenti di condivisione nello spot Conad per Natale 2023. Screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Conad.

Collaborano, così, in modo spontaneo, per realizzare una slitta per il bambino infortunato in modo che, utilizzandola, possa partecipare comunque allo spettacolo, nonostante la gamba ingessata. Per realizzarla utilizzano diversi nastri e i sui cartoni (imballaggi di probabili prodotti venduti dalla catena) su cui è visibile il logo o la scritta Conad.

Con lo spot per Natale 2023 Conad, infatti, vuole enfatizzare il concetto della collaborazione e, in particolare, l’importanza di collaborare per un mondo migliore. Come si apprende dal sito dell’azienda, la campagna Conad rende omaggio ai «più piccoli e alla loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo»1.

CONAD | Campagna 2023 | La recita di Natale – 60”
CONAD | Campagna 2023 | La recita di Natale - 60''

I concetti di collaborazione e condivisione risultano racchiusi in quello che è il pay off dell’azienda, «persone oltre le cose», che compare nella scena conclusiva dello spot.

Questa frase sembra evidenziare che i clienti e i dipendenti Conad non sono persone isolate che semplicemente lavorano o acquistano prodotti in un punto vendita, ma sono una comunità in cui i membri si sostengono gli uni con gli altri.

È quello che viene rappresentato sia nel nuovo commercial, sia nello spot Conad per Natale 2022, in cui un dipendente Conad riesce a recuperare i prodotti natalizi smarriti da un cliente.

L’iniziativa benefica della campagna Conad per Natale 2023

Nelle scene finali dello spot Conad per Natale 2023 compare in sovrimpressione anche la frase «insieme a voi sosteniamo i reparti pediatrici», accompagnata da un invito a scoprire l’iniziativa sul sito web di Conad e da una voce narrante fuori campo che recita: «nei sogni dei bambini c’è il nostro futuro, sosteniamoli insieme».

Si tratta di riferimenti all’iniziativa benefica avviata da Conad anche per il 2023.

Dal sito web dell’azienda si apprende, infatti, che anche quest’anno la catena di supermercati ha dato vita, così come in passato, a un’iniziativa benefica: acquistando nei punti vendita Conad, dal 30 ottobre 2023 al 31 dicembre 2023, i GOOFI firmati EGAN è possibile sostenere, con il ricavato dalla vendita, progetti pediatrici avviati da 27 ospedali italiani.

Note
  1. Conad
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI