“Una finestra sul Festival” sarà aperta da QFORT Italia a Sanremo 2024
Perché un'azienda che opera nel settore serramenti realizza un format per raccontare Sanremo 2024? Lo abbiamo chiesto agli ideatori dell'iniziativa di content marketing per QFORT, di pe.pe Agency e Format Mentis.
Regina è main sponsor FantaSanremo 2024
Una lega brandizzata Rotoloni Regina, bonus ispirati alle qualità del prodotto e un concorso a premi: sono queste le iniziative di Regina per FantaSanremo 2024, con l'intento di avvicinarsi soprattutto alla Generazione Z.
Nel terzo spot di Sanremo 2024 Amadeus va a letto con un televisore
Come nei due spot precedenti, l'espediente narrativo scelto per il terzo promo di Sanremo 2024 è quello di un partner misterioso con cui Amadeus svolge una serie di azioni quotidiane, tra cui prepararsi per andare a dormire.
I partner Rai Pubblicità per la 74esima edizione del Festival di Sanremo
Si confermano come partner Eni, Suzuki, Costa Crociere, Generali, Sephora, VeraLab e poltronesofà, ma per Sanremo 2024 anche altre aziende hanno deciso di esserne sponsor, come Coca-Cola e Mutti.
La storia d'amore tra Amadeus e il Festival al centro dei primi spot di Sanremo 2024
In onda sulla RAI rispettivamente dal 23 dicembre e dal 2 gennaio, i primi due spot di Sanremo 2024 mostrano il conduttore Amadeus nei panni di un innamorato devoto. Il concept non è nuovo, ma forse difficile da replicare.
FantaSanremo sostiene il diritto all'istruzione in Italia e nel mondo con ActionAid anche per Sanremo 2024
Per il secondo anno consecutivo, ActionAid è charity partner di FantaSanremo. Quest'anno c'è anche una novità: i giocatori possono donare personalmente per sostenere i progetti dell'organizzazione.
Sanremo 2023 è valso sui media almeno 310 milioni di euro (anche grazie a Chiara Ferragni)
Launchmetrics ha calcolato l'impatto mediatico del Festival della canzone italiana: quest'anno è raddoppiato rispetto allo scorso per una serie di scelte delle produzione, inclusa quella di far co-condurre Chiara Ferragni.
Chi non ha seguito Sanremo 2023 in Rete ne ha perso un pezzo importante
Quest'anno non ci sono stati solo meme e tweet in diretta dei fan, post promozionali dei cantanti in gara, il solito real time marketing: la produzione di Sanremo ha pensato a un Festival per natura "aumentato" e multicanale.
Si canta ancora "Brividi" a Sanremo 2023 con lo spot di Spotify firmato Dentsu Creative
"Con Spotify Sanremo non finisce mai": è questo il messaggio dello spot lanciato in occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana.
Sanremo? È anche un business da almeno 60 milioni di euro secondo uno studio di Banca Ifis
Attorno all'evento più atteso della televisione italiana c'è un cospicuo giro d'affari legato alla pubblicità ma anche all'indotto sulle attività ricettive e commerciali del territorio: Banca Ifis calcola quanto vale Sanremo.