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Adorn si affida a EssenceMediacom e Realz per una campagna digitale dedicata alla Gen Z

Realz per Adorn
Realz per Adorn

Tra i protagonisti ci sono Alessandra Rametta, Muriel, Shinhai Ventura, Clara Barbagallo. La campagna ideata da EssenceMediacom Italia e Realz intende celebrare del resto autenticità e inclusività: due valori chiave per Adorn

La campagna digital 2023 di Adorn, brand di hair care di proprietà dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli S.p.A., è realizzata in collaborazione con EssenceMediacom Italia e Realz.

Dopo il primo flight, andato online durante il mese di luglio, altri lanci sono previsti tra settembre e novembre.

La nuova campagna digitale di Adorn parla ai giovanissimi della Gen Z di inclusione e libertà di espressione

Realz, il Content Solution Studio fondato a inizio anno da Benedetta Andreozzi, Chiara Aldeghi, Alberto Bommartini e Giulia Laura Peracchio, ha lavorato in sinergia con EssenceMediacom Italia all’ideazione, lo sviluppo, la produzione della campagna.

Il concept “Ogni giorno, di testa mia” fa leva sulla capacità di Adorn di adattarsi a ogni tipo di capelli e ogni stile, promuovendo un’idea di una bellezza più inclusiva e che faccia sentire ciascuno libero di esprimersi a modo proprio.

Così Realz, EssenceMediacom e Adorn hanno lavorato in sinergia a una campagna multicanale

Il progetto prevede più livelli di attivazione e una pianificazione di contenuti dal taglio nativo e che sappiano parlare la lingua della Generazione Z, identificata come target di riferimento della campagna e del brand Adorn.

In vista di questo obiettivo EssenceMediacom Italia ha selezionato Realz come proprio partner strategico. La scelta è stata dettata dall’expertise verticale di Realz sul segmento content e creator economy, con un particolare know how nel contesto delle nuove generazioni, che è apparsa la soluzione perfetta per intercettare, raggiungere e coinvolgere efficacemente il giovane pubblico mettendo a punto una strategia di comunicazione e una pianificazione capillare.

Particolare attenzione è stata rivolta non solo alla scelta dei canali, ma anche alla selezione accurata di talent che fossero in grado di instaurare un rapporto autentico con gli utenti.

Questa sinergia tra competenze e visioni ha contribuito a garantire un’efficace comunicazione, capace di parlare direttamente al cuore della Gen Z.

«Abbiamo scelto di rappresentare una bellezza autentica e senza sovrastrutture, carica di leggerezza e self confidence, per restituire alle generazioni più giovani un messaggio credibile, vicino alle loro necessità e valori. La campagna racconta momenti di condivisione e divertimento e che rivelano le personalità delle diverse protagoniste. Un’atmosfera che prende vita tra sfumature di rosa per raccontare, con il claim “Ogni giorno, di testa mia”, la libertà di espressione di cui il brand è enabler», ha raccontato Giulia Laura Peracchio, co-founder e CMO di Realz.

Le attività di influencer marketing vedranno protagoniste 8 talent, scelte per rappresentare e ingaggiare la Gen Z e comunicare i valori del brand e la qualità dei suoi prodotti in modo credibile e coinvolgente. Tra queste ci sono Alessandra Rametta, Muriel, Shinhai Ventura e Clara Barbagallo, insieme ad altri creator emergenti la cui attività si focalizza sul tema beauty.

Tra gli asset della campagna c’è anche un pacchetto di più di 20 creatività destinate all’advertising social e digital del brand, prodotte negli studi di 247 Production e pianificate dal centro media EssenceMediacom Italia sulle piattaforme maggiormente fruite dal target quali TikTok e YouTube.

Credits Essence Mediacom Italia / Creative Futures
  • Paula Affortunato - Branded Content Specialist
  • Andrea Bozzo - Head of Creative Futures & Strategy
  • Luana Giupponi - Head of Creative Futures & Business
  • Jacopo Pignattelli - Client Lead
  • Federica DePascalis – Digital Supervisor

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