Home / Campagne / Samsung incontra l’iconica arte di Keith Haring con il lancio delle nuove cover per la serie S23

Samsung incontra l'iconica arte di Keith Haring con il lancio delle nuove cover per la serie S23

Keith Haring X Samsung cover S23 este
Fonte: Samsung

Le opere del pittore Keith Haring sono protagoniste della nuova collezione di cover lanciata da Samsung: il brand invita gli utenti a personalizzare il proprio smartphone con un tocco di creatività.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Samsung incontra l'iconica arte di Keith Haring con il lancio delle nuove cover per la serie S23
/ 00:00

Keith Haring divenne famoso per lo stile inconfondibile che caratterizza le sue opere di post-pop art: a inizio giugno 2023, Samsung ha scelto di rendere omaggio a questo celebre pittore statunitense, con il lancio di una collezione di cover ideate per i modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Keith Haring X Samsung: i vari modelli della nuova collezione di cover

Le tre cover lanciate dall’azienda sudcoreana non sono destinate soltanto agli appassionati di arte: chiunque può ritrovare in esse un significato personale grazie allo «stile universalmente riconosciuto» di Keith Haring, come si legge in un comunicato stampa condiviso il 7 giugno da Samsung.

Disponibili per ogni smartphone della serie Galaxy S23, le cover della collezione Keith Haring X Samsung sono ispirate a differenti opere dell’artista. C’è la cover “Heart” con al centro il famoso cuore rosso sorretto da due figure umane su sfondo bianco (disponibile per il Galaxy S23) e ci sono poi altre due cover, una chiamata “Humans” (per Galaxy S23+) e l’altra, in versione colorata, “Colors” (disponibile per Galaxy S23 Ultra), entrambe ispirate alla nota opera di Haring con delle figure stilizzate che ballano.

Keith Haring x Samsung dois 1

Fonte: Samsung

Le nuove cover di Samsung pensate per rendere l’arte accessibile a tutti

Le famose figure stilizzate di Keith Haring sono rappresentative dell’esperienza umana e spesso si ricollegano a dei temi universali come la nascita, la morte, l’amore o la guerra. In questo senso, tutti possono trovare in esse qualcosa di familiare e ricollegarle alla propria vita e alle proprie esperienze.

Quest’ultimo, così come i rapporti e i legami tra le persone, sono un tema ricorrente nelle campagne del gigante tech: ne è esempio la campagna di Samsung lanciata a Natale 2021, incentrata sulla capacità dei dispositivi Galaxy di connettere le persone.

Non è la prima volta che il brand invita i consumatori ad adornare i propri smartphone con un tocco artistico: infatti, nel 2022, Samsung ha lanciato una serie di cover firmate dalla rivista semestrale fondata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari TOILETPAPER1


Con la nuova collezione destinata alla serie Samsung Galaxy S23, lo scopo del brand è quello di «celebrare la creatività e rendere l’arte accessibile a tutti, seguendo proprio la filosofia espressa da Keith Haring» caratterizzata, appunto, da «un linguaggio divenuto universale», come ha spiegato Paolo Bagnoli, head marketing and retail della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia.

Note
  1. Sito di Grazia
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI