Home / Macroambiente / Taffo Funeral Service ora anche in TV con un branded content

Taffo Funeral Service ora anche in TV con un branded content

serie TV Taffo “Questa cassa non è un albergo”
Fonte: materiali stampa

On air la serie TV di Taffo Funeral Service “Questa cassa non è un albergo”, curata dall'agenzia Camelot e realizzata dalla società di produzione televisiva Pesci Combattenti per Warner Bros.

L’agenzia funebre Taffo Funeral Service, nota al pubblico della Rete soprattutto per la sua comunicazione irriverente e originale, approda anche in televisione.
Dal 2 novembre 2023 su Real Time, proprio nella giornata dedicata in Italia alla commemorazione dei defunti, è on air la serie TV Taffo Questa cassa non è un albergo”.

La serie TV Taffo “Questa cassa non è un albergo”

Il documentario-serie, la cui anteprima era stata resa disponibile solo per gli abbonati a Discovery+, illustra allo spettatore, in tre episodi da 30’, le vicissitudini lavorative – come gli accesi dibattitti tra i dipendenti o le immancabili telefonate notturne –, con cui il team dell’agenzia funebre si confronta quotidianamente, e le sfide per il futuro, come quella di realizzare nella città di Roma una casa funeraria.

In particolare, come si apprende dalla nota stampa rilasciata il 31 ottobre 2023 dall’agenzie di branded entertainment Camelot che ha curato la consulenza per il branded content , i protagonisti della serie televisiva sono Luciano Taffo, imprenditore del settore e titolare dell’azienda funebre, sua moglie Luana e i loro figli, Daniele e Alessandro Taffo.

La serie Taffo Funeral Service raccontata sui social dell’agenzia

La notizia del debutto in televisione di questa serie prodotta dalla società di produzione televisiva Pesci Combattenti è stata annunciata sul profilo Instagram di Taffo Funeral Service con diversi post e video che vedono protagonisti i membri del suo staff.

Tra i diversi contenuti diffusi per pubblicizzare la nuova serie ce ne sono di estremamente eccentrici, come quello in cui il team di Taffo esce da alcune bare e inizia a ballare sulle note di una canzone dal mood irriverente.

Screenshot da Instagram Profilo Taffo Funeral Service

Screenshot da Instagram Profilo Taffo Funeral Service

Con un post pubblicato sul profilo Instagram il 19 ottobre 2023, inoltre, l’agenzia funebre ha anticipato il contenuto della serie televisiva. Più che sul video di questo post appare utile soffermarsi sulla caption che recita: «qualcuno ha detto che la TV è morta. Allora è il nostro momento. Il 2 novembre non prendete impegni la famiglia Taffo arriva su @realtimetvit». Oltre a ricordare ai follower l’appuntamento in televisione, il testo del post infatti appare perfettamente in linea con lo stile estremamente irreverente di Taffo, con un gioco di parole che vede protagonista il medium televisivo e i servizi offerti dall’agenzia funebre.

Screenshot da Instagram Profilo Taffo

Screenshot da Instagram Profilo Taffo

Ancora una volta la comunicazione messa in atto dall’agenzia funebre vede protagonista quello che potrebbe sembrare una sorta di umorismo nero che resta coerente con il tono di voce originale di Taffo Funeral Service e che con ogni probabilità si riscontrerà anche nel branded content televisivo, come già il solo titolo scelto suggerisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI