Trump ha ufficialmente chiesto di poter tornare su Facebook
I legali hanno chiesto la riattivazione del profilo Facebook oscurato due anni fa. Con ogni probabilità sarebbe avvenuta ugualmente, ma, in vista delle presidenziali 2024, l'interesse di Trump è maggiore.
Cosa c'è nel futuro (prossimo) di TikTok?
Dalla pubblicità capace di intrattenere alla necessità di ispirare le persone al cambiamento e creare ideali condivisi, TikTok immagina il proprio 2023 nell'ormai consueto appuntamento col What's Next Report.
C'è una nuova funzione con cui realizzare su Reels il riassunto del 2022
Si chiama Recap 2022, è stata realizzata in collaborazione con content creator famosi e permette di ricondividere video e foto ricordo. Nel lanciare la nuova feauture per Reels Instagram ripercorre i trend dell'anno.
Elon Musk annuncia le dimissioni da CEO di Twitter (ma non avverranno subito)
La community di Twitter aveva già votato per le dimissioni di Elon Musk in un sondaggio proposto dallo stesso imprenditore in seguito alle continue polemiche sulle novità introdotte. Servirà prima trovare, però, un sostituto.
I consumatori apprezzano di più gli annunci associati a contenuti pro clima e ambiente
Lo studio "Sostenibilità e Pubblicità Digitale" di Integral Ad Science dimostra come la ad favorability migliori per gli annunci pubblicitari collocati accanto a contenuti digitali a favore dell'ambiente e del clima.
Twitter ha smesso di moderare i post che contengono disinformazione sul COVID-19
Con un breve aggiornamento delle policy Twitter ha fatto sapere che non segnalerà più i tweet contenenti informazioni controverse sulla pandemia né penalizzerà chi li pubblica: una decisione in linea con il suo nuovo corso.
Come sta andando il Governo Meloni sui social
Osservatorio Digitale e Fondazione Italia Digitale hanno analizzato il numero di follower che hanno sui principali social i ministri del Governo Meloni, di quanto engagement godono i loro post, come sono cambiate le community
TikTok Shop è arrivato anche in America
La funzione permette di vendere i propri prodotti direttamente nel feed o durante le live e sfrutta il successo dello shopstreaming. Ci sono ancora dei dettagli da chiarire, però, su come funzionerà TikTok Shop in America.
Spotify Wrapped: quando rappresentare dati in modo creativo può innescare l'effetto virale
Ogni anno Spotify rilascia lo Spotify Wrapped per riassumere l'anno dei suoi ascoltatori in musica. L'iniziativa è diventata assolutamente virale, grazie a graphic design, condivisione, creatività e analisi dei dati.
Sui social si sta parlando dei Mondiali del Qatar meno del previsto
C'entra con ogni probabilità più l'assenza dell'Italia che le numerose polemiche sulla scelta della nazione ospitante. Le poche conversazioni sui social a tema Mondiali del Qatar 2022 hanno, però, sentiment perlopiù positivo.